Dal prossimo 10 luglio Storia di una ladra di libri, film di Brian Percival tratto dal bestseller di Markus Zusak (La bambina che salvava i libri), sarà disponibile in Blu-ray, Dvd e Digital HD nei principali store digitali (Chili TV, iTunes, Google Play, Playstation Network, Xbox Video). In occasione dello sbarco in home video del film, 20th Century Fox Home Entertainment ha organizzato una divertente iniziativa: oggi, lunedì 7 luglio, sino a domenica 13 luglio parte una settimana di bookcrossing dedicata alla lettura e alla condivisione dei propri libri preferiti.
Partecipare è semplice: basta prendere una copia di un vostro libro e “depositarla” in un luogo a scelta della città, fotografarla e quindi condividerla su Twitter e gli altri social network (Facebook, Instagram, ecc…) usando l’hashtag #LadriDiLibri, che – attenzione – dovrà essere scritto a mano anche all’interno della copertina del volume, in modo da dare continuità all’intera attività di bookcrossing. Sui social vanno condivisi anche gli hashtag della città (es. #Milano, #Bologna, #Napoli) e l’indirizzo, permettendo agli altri #LadriDiLibri di rubare il proprio volume, a condizione di depositarne e segnalarne a loro volta altri.
In questo modo si darà il via a una collezione itinerante di cult, di storie amate e condivise, di titoli che ci hanno fatto crescere, riflettere, ridere, commuovere e sognare, volontariamente donati a sconosciuti. L’iniziativa, in perfetta sintonia con lo spirito del film, coniuga gli strumenti del vivere digitale (dagli smartphone ai social network) con il virtuoso intento di rivalutare un piacere tradizionale e irrinunciabile, come sfogliare e gustare un buon libro.
Sotto il regolamento completo, seguito dal flyer dell’evento e dal Blu-ray di Storia di una ladra di libri:
- Lascia il tuo libro in un luogo della tua città dopo aver scritto l’hashtag #LadriDiLibri al suo interno.
- Fotografalo e condividilo su Twitter e gli altri social network usando l’hashtag #LadriDiLibri.
- Ricorda di inserire anche l’hashtag della città e includi l’indirizzo per permettere a terzi di raggiungere il libro.
- Inserisci #LadridiLibri come chiave di ricerca insieme all’hashtag della tua città e scopri quali libri da rubare ci sono nella tua area!
Scopri le uscite in Blu-ray e Dvd di luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA