Come ampiamente anticipato negli scorsi mesi l’attesissima quinta e ultima stagione di Stranger Things riporterà il scena Henry Creel alias Vecna, il formidabile villain introdotto nella quarta stagione della serie, il quale promette di tornare più insidioso che mai a tormentare i residenti di Hawkins.
Le foto dal set approdate in rete ci avevano mostrato il Vecna in forma umana interpretato da Jamie Campbell Bower avvicinarsi a Holly Wheeler, sorella minore di Mike e Nancy Wheeler. Queste immagini avevano indotto i fan a pensare che la sparizione di Holly possa essere l’evento che metterà in moto le vicende dei nuovi episodi, scelta narrativa che, se confermata, proporrebbe più di un parallelismo con la prima indimenticabile stagione di Stranger Things.
Il titolo di uno dei titoli degli episodi, ovvero “La scomparsa di _____ Wheeler“, sembra confermare tale ipotesi, con Vecna che potrebbe davvero colpire Mike negli affetti familiari per dare il via al suo piano. Ad ogni modo secondo gli ultimi rumor, il piano messo in atto dal villain potrebbe rivelarsi molto più insidioso di quanto inizialmente previsto.
Secondo le ultime indiscrezioni sul personaggio, Vecna sfrutterà la sua forma umana aggirandosi per le strade di Hawkins facendosi chiamare Mr. Whatsit e oltre al potenziale rapimento ai danni di Holly Wheeler sembra aver messo nel mirino anche Will Byers, la cui scomparsa è stata l’epicentro della prima stagione.
Una battuta del copione infatti reciterebbe “Faremo delle cose bellissime insieme, Will… davvero delle cose bellissime“, suggerendo come possa emergere una sorta di collaborazione – verosimilmente con l’inganno – tra i due. Secondo alcuni la forma umana di Vecna sarebbe addirittura destinata a guadagnarsi la fiducia di Will o addirittura a sedurlo facendo leva sulla sua avvenenza.
Ad ora non è dato sapere in che modo Will possa rivelarsi fondamentale per la buona riuscita del piano di Vecna, tuttavia è ormai assodato che Will giocherà un ruolo di primissimo piano nella stagione finale della serie.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Forse non ve ne siete accorti, ma questo dettaglio di Stranger Things non ha assolutamente senso
Foto: Netflix
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA