Le riprese della quinta e ultima stagione di Stranger Things sono tuttora in corso, e nelle ultime ore sono emersi nuovi interessanti dettagli sui nuovi episodi grazie a Maya Hawke, l’apprezzata figlia d’arte che nella serie interpreta Robin Buckley.
Come anticipato nelle scorse settimane, l’ultima stagione sarà composta da otto episodi, che tuttavia avranno una durata ben superiore alla media, con l’episodio finale che avrà addirittura una durata di circa due ore. L’argomento è stato nuovamente affrontato dalla giovane attrice nel corso del podcast Podcrushed, condotto a Penn Badgley, affermando che gli episodi della quinta stagione di Stranger Things saranno a tutti gli effetti dei veri e propri film:
«Stiamo facendo, fondamentalmente, otto film. La quarta e quinta stagione sono molto collegate tra loro. La quarta stagione ha avuto una parte I e II perché le hanno separate, quindi gli ultimi due episodi sono usciti in un momento diverso, il che è insolito per una piattaforma streaming. Ma questa è una stagione a sè stante. È una continuazione, ma si tratta del finale. Ed è passato molto tempo dall’ultima stagione.»
Negli ultimi anni lo show ha effettivamente incontrato ostacoli di ogni sorta. La produzione della quarta stagione fu infatti interrotta nel marzo del 2020 a causa della pandemia, mentre la quinta stagione ha subito i ritardi causati dagli scioperi di Hollywood della scorsa estate. Maya Hawke ha poi aggiunto:
«I nostri showrunners, Matt e Ross (Duffer, ndr.), si assumono molte responsabilità. Hanno un fantastico team di scrittori, ma sono molto coinvolti. Scrivono molto e sono molto intensi e seri sulla qualità della scrittura, e quindi ci vuole molto tempo per scrivere ogni stagione e molto tempo per effettuare le riprese.»
Sappiamo ancora molto poco della trama dei nuovi episodi, è stato tuttavia confermato che la quinta stagione di Stranger Things vedrà un consistente balzo temporale in avanti rispetto alla precedente stagione. Secondo quanto emerso, i nuovi episodi vedranno i ragazzi di Hawkins coinvolti in una vera e propria guerra aperta contro le forze provenienti dallo spaventoso regno del Sottosopra, ormai pronte all’invasione dopo che Vecna è riuscito a creare un ponte tra le due dimensioni. Insomma, nuove indicibili minacce si preparano ad invadere Hawkins, e anche questa volta toccherà a Undici e ai suoi amici ergersi contro l’invasione.
In attesa di ulteriori novità vi ricordiamo che le prime quattro stagioni di Stranger Things sono attualmente disponibili in streaming su Netflix.
Quanto attendete l’ultima stagione della serie? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Stranger Things, Joseph Quinn stuzzica ancora i fan sul ritorno di Eddie Munson
Foto: MovieStillsDB
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA