Stranger Things 5, nuove immagini confermano il ritorno del personaggio più atteso [FOTO]
telegram

Stranger Things 5, nuove immagini confermano il ritorno del personaggio più atteso [FOTO]

Gli scatti dal set anticipano una svolta potenzialmente pericolosa per Undici e gli altri protagonisti della serie Netflix

Stranger Things 5, nuove immagini confermano il ritorno del personaggio più atteso [FOTO]

Gli scatti dal set anticipano una svolta potenzialmente pericolosa per Undici e gli altri protagonisti della serie Netflix

stranger things

L’arrivo dei nuovi episodi di Stranger Things è ancora lontano, ma grazie a nuove immagini diffuse dal set della serie Netflix ora siamo certi che rivedremo anche uno dei personaggi più attesi. Non parliamo di Undici, Mike o degli altri protagonisti, ma del vero grande villain Vecna – che secondo alcune teorie sarebbe addirittura imparentato con i protagonisti della serie.

Dal set di Atlanta sono spuntate infatti online immagini che ritraggono Jamie Campbell Bower nei panni di Henry Creel, conosciuto anche come 001 o, per l’appunto, Vecna. Il suo arco è uno dei più importanti della quarta stagione, e in generale degli eventi di Stranger Things, perché si ricollega all’origine di Undici e del Sottosopra stesso. Dopo essere stato portato nel laboratorio di Hawkins dal dottor Brenner, a seguito dell’uccisione della madre e della sorella, Henry Creel diventa soggetto degli esperimenti volti a scoprire la natura dei suoi poteri.

Troppo potente, tuttavia, gli viene impiantato un dispositivo per sopprimere i suoi poteri. Dispositivo che gli viene inconsciamente tolto proprio da una giovanissima Undici, che non sa che sta scatenando un autentico mostro. Nel primo scontro tra i due, Undici riesce coi suoi poteri (neppure lei sa come) ad aprire un portale verso un’altra dimensione e qui precipita Henry Creel/001, trasformandosi al contempo in Vecna. È da qui che organizza la sua vendetta, costituendo un’entità gigante simile a un ragno, nota come Mind Flayer, e in seguito uccidendo diversi abitanti di Hawkins tramite altri portali sparsi per la cittadina.

Nelle nuove immagini diffuse su X/Twitter, vediamo l’attore fuori da Creel House mentre indossa un completo. Questo fa pensare che in qualche modo Henry Creel/Vecna riuscirà a recuperare la sua forma umana e uscire dal Sottosopra dopo tutti quegli anni. Oppure, potrebbe trattarsi di un flashback (difficile, considerando che è stato prigioniero per anni) o di una sequenza onirica di qualche tipo. 

POTETE VEDERE QUI LE IMMAGINI DI VECNA

La storia del personaggio è stata inoltre esplorata in Stranger Things: The First Shadow, lo spettacolo teatrale prodotto da Netflix – QUI potete vedere il trailer – per raccontare l’arrivo di Henry Creel a Hawkins nel 1959. Ha debuttato nel 2023 a Londra e continuerà fino al 2025, ma nel mentre ha conquistato anche diversi premi. 

Non è ancora disponibile una data di uscita per l’ultima stagione di Stranger Things, ma ora abbiamo la conferma che tra i villain tornerà anche il temibile Vecna.

Fonte: X

© RIPRODUZIONE RISERVATA