Stranger Things 5 può davvero farci perdonare gli autori per uno degli errori più grossi della serie?
telegram

Stranger Things 5 può davvero farci perdonare gli autori per uno degli errori più grossi della serie?

I nuovi episodi dell'amato show Netflix potrebbero porre rimedio ad uno dei suoi aspetti più controversi

Stranger Things 5 può davvero farci perdonare gli autori per uno degli errori più grossi della serie?

I nuovi episodi dell'amato show Netflix potrebbero porre rimedio ad uno dei suoi aspetti più controversi

stranger things

In attesa della quinta stagione di Stranger Things, che chiuderà definitivamente le storie dei vari personaggi residenti ad Hawkins, Indiana, è ora di tirare le prime somme sulla serie che, fin dal suo esordio avvenuto nel 2016 su Netflix, ha conquistato fin da subito una fanbase sempre più solida.

Pur con i suoi alti e bassi, Stranger Things ha senza dubbio mantenuto un livello qualitativo molto alto nel corso degli anni. Tuttavia, i fan hanno trovato qualcosa da ridire su un particolare arco narrativo introdotto nella seconda stagione della serie che ha lasciato il pubblico con l’amaro in bocca.

Uno degli episodi più memorabili della serie è il settimo della seconda stagione, intitolato “Capitolo sette: La sorella perduta“. Qui Undici incontra in quel di Pittsburgh Kali Prasad alias 008 (Linnea Berthelsen), ragazzina con poteri psichici che stringe rapidamente uno stretto legame con l’amato personaggio interpretato da Millie Bobby Brown.

Dopo essere apparsa in tre episodi totali della seconda stagione, il personaggio sembra però essere stato lasciato nel dimenticatoio degli autori. Aspetto che ha creato qualche malumore nel fandom della serie. Ad ogni modo, in molti apprezzerebbero veder tornare Kali e gli altri ragazzini dotati di poteri psichici in vista del nuovo scontro con Vecna.

Oltre ad aumentare il numero di alleati e di supporto verso Undici ed i suoi amici, coinvolgere nuovamente la banda di Kali nella stagione finale renderebbe inoltre giustizia al suo arco narrativo, che al momento sembra essere stato relegato ad una sorta di “spin-off” della trama principale della serie inserito dentro alcuni episodi.

La speranza di vederli apparire in Stranger Things 5 sembra comunque esserci. Secondo quanto affermato un paio di anni fa al WGFestival da Ross Duffer, alcuni elementi della seconda stagione dovrebbero essere recuperati nella quinta:

«Per la stagione 5, stiamo attingendo da un sacco di quelle grandi idee che avevamo avuto per la stagione 2… Un sacco di cose del nostro gran finale sono state tirate fuori da roba che pensavamo sarebbe stata usata nella stagione 2

Anche se non è chiaro quali personaggi della seconda stagione potrebbero finire nella quinta, sono molti i fan che vorrebbero sapere come sta Kali. Lei e Undici in fin dei conti erano decisamente connesse, e sarebbe senza dubbio strano se non si fossero affatto tenute in contatto. Per scoprire se Kali farà a tutti gli effetti parte di Stranger Things 5, non ci resta che attendere l’uscita dei nuovi episodi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Stranger Things 5 sarà diretta anche dal regista del film numero uno al mondo

Leggi anche: Stranger Things, la connessione nascosta con un celebre horror che (forse) non avete notato

Foto: Netflix

Fonte: GameRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA