Stranger Things si appresta a concludere il proprio fortunato ciclo narrativo con quella che sarà la quinta ed ultima stagione dello show. Nei nuovi episodi dell’amata serie concepita dai fratelli Duffer assisteremo infatti alla definitiva conclusione delle avventure dei vari personaggi residenti nella cittadina di Hawkins, che abbiamo imparato a conoscere e ad amare negli ultimi sette anni.
Lo strascico emotivo della conclusione ormai imminente si sta facendo sentire in molti membri del cast. Molti di questi sono infatti diventati adulti sul set dello show Netflix e, negli ultimi mesi, non hanno esitato ad esprimere le loro speranze per il prosieguo della loro carriera e i loro sentimenti riguardanti la fine di una parte fondamentale della loro vita professionale e personale.
L’ultimo a parlare delle sensazioni provocate dalla fine della serie è stato Joe Keery, l’amato interprete di Steve Harrington, che in una recente intervista ha espresso dei sentimenti piuttosto agrodolci:
Sentiamo che è arrivato il momento. Non sarà per niente facile dire addio allo show. Voglio dire, devo tutta la mia carriera e tutte le opportunità che ho avuto da allora grazie a questa serie. È qualcosa di complesso. C’è un senso di sollievo, ma c’è anche un forte senso di tristezza.
Il giovane attore ha poi spiegato come sia impegnato a godersi le riprese ancora in corso della serie, che rappresentano inevitabilmente l’atto conclusivo di questa esperienza:
Credo che il mio obiettivo sia vivere tutto questo il più possibile finché dura, e di non dare niente di tutto questo per scontato perché è stato un viaggio fantastico con persone davvero eccezionali. E poi, una volta che sarà tutto concluso, andrò avanti aggrappandomi alla gioia che abbiamo condiviso con questa esperienza…. Tutto ha un inizio, una metà e una fine. Sarà bello poter godere anche della fine di tutto questo.
Tra volti vecchi e nuovi, la serie ci ha permesso di apprezzare le performance del variegato cast composto da Winona Ryder, David Harbour, Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Sadie Sink, Dacre Montgomery, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Maya Hawke, Priah Ferguson, Cara Buono, Brett Gelman, Jamie Campbell Bower, Eduardo Franco, Jamie Bower, Matthew Modine, Sean Astin, Paul Reiser, Cary Elwes e Robert Englund.
Al momento la produzione degli episodi è stata interrotta a causa dello sciopero ancora in corso proclamato dai sindacati degli attori e degli sceneggiatori nelle scorse settimane. In attesa di ulteriori novità sulla produzione dei nuovi episodi, vi ricordiamo che le prime quattro stagioni di Stranger Things sono attualmente disponibili in streaming su Netflix.
Cosa ne pensate delle parole di Joe Keery? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Stranger Things, bocciata alla grande la richiesta di Millie Bobby Brown: «Non siamo il Trono di Spade»
Foto: MovieStillsDB
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA