La quinta stagione di Stranger Things ha appena aggiunto Linda Hamilton al suo cast. L’annuncio è stato fatto sabato nell’ambito dell’evento annuale Tudum di Netflix.
I dettagli esatti sul personaggio che Hamilton interpreterà sono al momento ignoti e tenuti sotto chiave.
L’attrice è nota per il lavoro nella serie di film Terminator, in cui ha vestito i panni di Sarah Connor nel primo film nel 1984. Ha ripreso il ruolo nel sequel di successo Terminator 2 – Il giorno del giudizio nel 1991 e di nuovo nel film Terminator – Destino oscuro nel 2019. Gli altri crediti di Hamilton includono film come Children of the Corn e la serie TV Beauty and the Beast, l’ultima delle quali le è valsa una nomination agli Emmy e due nomination ai Golden Globe.
È anche l’ultima stella iconica degli anni ’80 ad apparire in Stranger Things, dopo la “colonna della serie” Winona Ryder e i vari Matthew Modine, Sean Astin, Paul Reiser, Cary Elwes e Robert Englund.
Nel febbraio 2022 è stato annunciato che la quinta stagione di Stranger Things sarebbe stata l’ultima dello show. La stagione 5 non ha attualmente una data per la prima, né ha iniziato la produzione.
I creatori della serie, i Duffer Brothers, hanno annunciato a maggio che, sebbene avessero iniziato a scrivere l’ultima stagione nel 2022, non avrebbero iniziato la produzione mentre la Writers Guild of America (WGA) fosse in sciopero. «Speriamo che venga raggiunto presto un accordo equo in modo da poter tornare tutti al lavoro. Fino ad allora, ancora e ancora. #wgastrong», scrissero all’epoca i Duffer.
E mentre lo spettacolo di punta potrebbe finire, Netflix e i Duffer stanno già lavorando per espandere lo show in un grande franchise. Più di recente, è stata annunciata una serie animata di Stranger Things.
Netflix ha annunciato i piani per una serie spin-off live-action e uno spettacolo teatrale nel luglio 2022, con i Duffer che hanno formato la Upside Down Pictures in quel momento con un nuovo accordo generale con Netflix. Non sono disponibili dettagli sullo spin-off live-action, anche se i Duffer hanno precedentemente affermato che non si concentrerà su personaggi come Eleven o Steve Harrington. Nel marzo 2023 è stato rivelato che lo spettacolo teatrale si sarebbe svolto ad Hawkins nel 1959 e avrebbe debuttato nel West End di Londra.
Foto: MovieStills
Fonte: Variety
Leggi anche: «Non siamo il Trono di Spade»: la richiesta per Stranger Things 5 che gli autori hanno negato a Millie Bobby Brown
© RIPRODUZIONE RISERVATA