Ottime notizie per i fan di Stranger Things. Anche se lo sciopero della Writer’s Guild of America ha ritardato notevolmente l’inizio delle riprese, arriva in questi giorni la conferma ufficiale. La quinta e ultima stagione è ora entrata ufficialmente in produzione, mentre una foto pubblicata dal creatore Ross Duffer con Sadie Sink sul suo account Instagram potrebbe aver accidentalmente svelato una informazione fondamentale sulla trama. E attenzione agli spoiler!
Nella foto infatti vediamo Sadie Sink, che in Stranger Things interpreta Max, uno dei personaggi più amati, tanto da riportare il brano Runnin’ up that hill di Kate Bush in classifica a distanza di quasi 40 anni dalla sua pubblicazione, stesa sul letto, mentre è presente Lucas, alias Caleb McLaughlin. La foto sarebbe così la conferma che nella quinta stagione della serie Max è viva ed è uscita dal coma, già che nella foto la vediamo sveglia e sorridente. Ma ad uno sguardo più attento, c’è un altro dettaglio che forse Ross Duffer non intendeva neanche rivelare.
POTETE VEDERE QUI TUTTE LE IMMAGINI
Uno dei problemi della quinta stagione è infatti che lo sciopero della WGA ha ritardato notevolmente la produzione, mentre gli attori protagonisti hanno naturalmente continuato a crescere, mostrandosi molto diversi dagli ultimi episodi di Stranger Things 4 – Parte II. Ma nella foto con Sadie Sink, Caleb indossa un orologio digitale, e l’immagine ingrandita mostra la data di giovedì 2 novembre.
Scandagliando il calendario degli anni ’80, si può verificare come l’unico anno in cui in il 2 novembre cade di giovedì è il 1989. Gli ultimi episodi della serie Netflix però avevano luogo nel 1986. I Fratelli Duffer avranno deciso di portare i fatti di Stranger Things avanti di ben tre anni? Forse proprio per giustificare la crescita dei suoi interpreti?
Per ora si tratta solo di speculazioni, ma effettivamente un balzo temporale in avanti servirebbe a evitare le molte critiche riguardo aspetto ed età degli attori. Basti pensare alle recenti foto di Millie Bob Brown, che ha festeggiato i suoi vent’anni al fianco del fidanzato Jake Bongiovi, figlio della Rock Star Jon Bon Jovi, con tanto di anello e promessa di matrimonio. L’ultima stagione sarà quindi davvero ambientata nel 1989? Non sono comunque arrivate conferme dai Duffer Brothers né dagli altri autori di Stranger Things.
Leggi anche: Stranger Things, una star rifiuta di vedere l’ultima stagione: «La serie per me è rovinata»
Foto: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA