Il finale di Stranger Things è, sulla carta, sempre più vicino; ma nel frattempo la serie Netflix scaturita dalla mente creativa dei fratelli Duffer continuerà e si espanderà.
In attesa di scoprire quando uscirà la quinta e ultima stagione dello show, è stato annunciato infatti il primo spin-off, che sarà una serie animata. Non ci sono ancora informazioni particolarmente specifiche, ma la serie viene descritta come ambientata “all’interno” dell’universo di Stranger Things.
A produrre sarà Flying Bark Productions, lo studio australiano che ha già sviluppato cartoon Marvel come What If?, Moon Girl e Devil Dinosaur. Eric Robles sta sviluppando lo show e sarà produttore esecutivo per Flying Bark Productions. Matt e Ross Duffer, i fratelli che hanno creato Stranger Things, saranno i produttori esecutivi con la loro Upside Down Pictures, fondata lo scorso anno. Tra i produttori anche il regista Shawn Levy insieme a Dan Cohen.
I Duffer hanno fatto sapere in una dichiarazione che la nuova serie, esattamente come la serie live action, sarà ispirata all’estetica e alle atmosfere della produzione audiovisiva degli anni ’80, e hanno indicato i “cartoni animati del sabato mattina“ della loro infanzia come fonte d’ispirazione.
“Abbiamo sempre sognato uno Stranger Things animato in scia ai cartoni animati del sabato mattina, siamo cresciuti amandoli, e vedere questo sogno realizzarsi è stato assolutamente elettrizzante. Non potremmo essere più sbalorditi da ciò che Eric Robles e il suo team hanno escogitato: le sceneggiature e gli artwork sono incredibili e non vediamo l’ora di condividere di più con voi! L’avventura continua”
Foto: MovieStillsDB
Fonte: IndieWire
Leggi anche: Stranger Things, un insospettabile personaggio è parente di Vecna? Ecco la teoria che cambierebbe tutto