Stranger Things, annunciato un nuovo progetto speciale su Eddie Munson. Tutti i dettagli [FOTO]
telegram

Stranger Things, annunciato un nuovo progetto speciale su Eddie Munson. Tutti i dettagli [FOTO]

Il personaggio interpretato da Joseph Quinn torna protagonista, ma non sul piccolo schermo

Stranger Things, annunciato un nuovo progetto speciale su Eddie Munson. Tutti i dettagli [FOTO]

Il personaggio interpretato da Joseph Quinn torna protagonista, ma non sul piccolo schermo

stranger things eddie munson

Grandi novità per i fan di Stranger Things e soprattutto di Eddie Munson, il personaggio arrivato nella quarta stagione e interpretato da Joseph Quinn. È stato infatti annunciato che Eddie tornerà, ma non nella quinta stagione o sul piccolo schermo.

Come rivelato in esclusiva da Entertainment Weekly, il metallaro appassionato di Dungeons & Dragons sarà protagonista di un libro che esplorerà le “origini” del personaggio prima degli eventi dell’ultima carrellata di episodi arrivati su Netflix. Scritto da Caitlin Schneiderhan, una delle sceneggiatrici della serie, si intitola Stranger Things: Flight of Icarus

Un titolo non banale, considerando che si tratta anche di uno dei brani degli Iron Maiden. Dopo aver riportato in auge i Metallica e la loro Master of Puppets, il libro ora spinge forte su un’altra band sacra per il mondo del metal. Edito da Penguin Random House, il libro sarà ambientato due anni prima degli eventi di Stranger Things 4 e seguirà la storia di Eddie Munson – che, vi ricordiamo, è basata su un personaggio realmente esistito – e del suo incontro con un produttore discografico.

Tra i sogni del leader dell’Hellfire Club c’è infatti quello di esplodere con la sua band, i Corroded Coffin, ma per farcela ha bisogni di soldi e della spinta giusta. Di seguito, potete trovare la sinossi ufficiale riportata dalla fonte:

Hawkins, Indiana – per la maggior parte, è semplicemente un’altra città idilliaca e ben curata tutta americana. Ma per Eddie Munson è come vivere in una perpetua tomba degli orrori. Fortunatamente, ha solo pochi mesi in più da sopravvivere alla Hawkins High. E cos’è l’ultimo anno, in realtà, se non ammazzare il tempo tra le sessioni di Dungeons & Dragons con l’Hellfire Club e i concerti con la sua band? È nel peggior bar della città che Eddie incontra Paige, una persona che ha realizzato un incredibile miracolo. È scappata da Hawkins e si è costruita una vita perfidamente bella lavorando per un produttore discografico a Los Angeles. Non solo è la definizione di uno tosto – con un gusto musicale assassino – potrebbe essere l’unica persona che lo apprezza davvero come il bardo che Eddie è, invece del diavolo incarnato. Ma la cosa migliore? Gli sta offrendo la possibilità di fare qualcosa di se stesso, e tutto ciò di cui ha bisogno è un demo tape delle migliori canzoni dei Corroded Coffin. Solo un problema: la registrazione costa denaro. Soldi che Eddie non ha. Ma è disposto a fare tutto il necessario: anche se questo significa affidarsi al suo vecchio, Al Munson. Suo padre è appena tornato nella sua vita, con un altro dubbio piano nella manica, eppure Eddie sa che questa è la sua unica opzione per fare abbastanza soldi in tempo. È un rischio, ma se ripaga avrà finalmente un biglietto di sola andata per Hawkins. Eddie lo sente: il 1984 sarà il suo anno.

Stando a quanto si legge qui, il libro Stranger Things: Flight of Icarus non sembra includere quegli elementi horror o sovrannaturali che hanno reso celebre la serie, ma tutto può essere. Contestualmente alla notizia, EW ha diffuso anche la copertina del libro, che potete trovare QUI.

Difficilmente Eddie Munson tornerà nei nuovi episodi della serie: il personaggio si è sacrificato nel Sottosopra e anche Joseph Quinn non è particolarmente ottimista sul suo ritorno. Per i fan, però, ecco la possibilità di conoscerlo meglio con un libro prequel.

Di recente, inoltre, è stato annunciato anche il primo spin-off del popolare titolo Netflix: si tratterà di una serie animata ambientata “all’interno” dell’universo di Stranger Things e a produrla sarà lo stesso studio australiano che ha già sviluppato cartoon Marvel come What If? Moon Girl e Devil Dinosaur.

Leggi anche: Eddie Munson, un dettaglio rende la sua storia in Stranger Things ancora più devastante

Leggi anche: Stranger Things, un insospettabile personaggio è parente di Vecna? Ecco la teoria che cambierebbe tutto

Foto: MovieStills

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA