La serie Stranger Things ha visto interrompersi i lavori per la sua quinta e ultima stagione. Ad annunciarlo sono stati proprio i co-creatori e co-showrunner della serie Matt Duffer e Ross Duffer, noti come i fratelli Duffer, che hanno condiviso una dichiarazione in cui annunciavano che l’avvio della produzione “non è possibile” a causa dello sciopero degli sceneggiatori in corso nella Writers’ Guild americana (qui vi fornivamo tutti i dettagli in merito).
I Duffer hanno rilasciato una dichiarazione dall’account Twitter di Stranger Writers, che ha offerto ai fan della serie Netflix uno sguardo nella writers’ room della serie nel corso degli anni. La scrittura della quinta e ultima stagione è iniziata nell’agosto 2022, poco dopo la prima della quarta stagione.
“Qui i Duffers. La scrittura non si ferma quando iniziano le riprese. Anche se siamo entusiasti di iniziare la produzione con il nostro fantastico cast e troupe, non è possibile durante questo sciopero. Speriamo che venga raggiunto presto un accordo equo in modo da poter tornare tutti al lavoro. Fino ad allora, ancora e ancora. #wgastrong”
Duffers here. Writing does not stop when filming begins. While we’re excited to start production with our amazing cast and crew, it is not possible during this strike. We hope a fair deal is reached soon so we can all get back to work. Until then — over and out. #wgastrong
— stranger writers (@strangerwriters) May 6, 2023
Stranger Things si è dunque appena unita a un gruppo crescente di serie Netflix, come Big Mouth e Cobra Kai, che stanno affrontando ritardi e pause nella produzione a causa dello sciopero degli sceneggiatori in corso. Ricordiamo che, dopo la conclusione della serie, è già stato messo in cantiere un suo spin-off animato animato nello stesso “universo” del serial-madre, con a produrre i fratelli Duffer, Shawn Levy e Dan Cohen.
La scrittrice e co-produttrice esecutiva di Stranger Things, Kate Trefry, nel frattempo ha scritto uno spin-off di produzione e destinazione teatrale, Stranger Things: The First Shadow. La produzione teatrale passerà in anteprima al West End Phoenix Theatre di Londra.
Foto: MovieStills
Fonte: Variety
Leggi anche: Stranger Things, la serie Netflix sbarca a Milano: inaugurato il pop up ufficiale, ecco come accedere [FOTO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA