Stranger Things, il franchise Netflix si espande: svelato il cast del prequel The First Shadow
telegram

Stranger Things, il franchise Netflix si espande: svelato il cast del prequel The First Shadow

Annunciata anche la trama e la data di inizio dello spettacolo che espanderà la serie Netflix

Stranger Things, il franchise Netflix si espande: svelato il cast del prequel The First Shadow

Annunciata anche la trama e la data di inizio dello spettacolo che espanderà la serie Netflix

stranger things the first shadow

Mentre i fan aspettano la quinta stagione su Netflix, il franchise di Stranger Things sta cominciando finalmente ad espandersi: sono tanti i progetti annunciati che esploreranno diversi aspetti, storie e personaggi legati al gruppo di ragazzi di Hawkins, il primo dei quali andrà in scena tra qualche settimana. Parliamo dello spettacolo teatrale The First Shadow, del quale ora è stato svelato il cast e molto altro.

La produzione con sede a Londra è pronta ad aprire i battenti, infatti. Stando a quanto riportato da London Theatre e da altri siti esteri, le anteprime dello spettacolo prequel di Stranger Things inizeranno il 17 novembre al Phoenix Theatre del West End di Londra, con la data ufficiale di inizio fissata al 14 dicembre. Basato su una storia originale dei fratelli Duffer e diretto da Stephen Daldry assieme a Justin Martin, lo spettacolo si avvale anche della scrittura del drammaturgo Jack Thorne, che non è nuovo a questo tipo di progetti, avendo già lavorato a Harry Potter and the Cursed Child.

Ambientato nel 1959, Stranger Things: The First Shadow racconterà la storia di un giovane Jim Hopper, interpretato da Oscar Lloyd, e di altre stranezze che accadono nella cittadina di Hawkins. L’arrivo del nuovo studente Henry Creel (Louis McCartney), porta con sé molta oscurità – come i fan della serie Netflix già sanno molto bene. Sul palco saliranno anche alcuni personaggi noti ai fan come Bob Newby, nella serie interpretato da Sean Astin e qui da Christopher Buckley, così come Allen Munson (Max Harwood) che sicuramente è collegato ad uno dei protagonisti più amati della quarta stagione. 

Il resto del cast è così composto: Shane Attwooll (sceriffo Hopper), Kemi Awoderu (Sue Anderson), Chase Brown (Lonnie Byers), Ammar Duffus (Charles Sinclair), Gilles Geary (Ted Wheeler), Florence Guy (Karen Childress), Michael Jibson (Victor Creel), Isabella Pappas (Joyce Maldonado), Matthew Pidgeon (Father Newby), Calum Ross (Walter Henderson), Maisie Norma Seaton (Claudia Henderson), Patrick Vaill (Dr Brenner), Lauren Ward (Virginia Creel), e Ella Karuna Williams (Patty Newby).

I fratelli Duffer hanno definito il cast di questo spettacolo fenomenale e pronto a dare nuova vita ai personaggi: «Non potremmo essere più elettrizzati e impazienti di farveli incontrare sul palco. Ci vediamo a Londra, nerd!» hanno scritto in un comunicato allegato alla notizia. A luglio, erano emersi dettagli interessanti su questo spettacolo: sembra infatti che l’adattamento conterrà indizi sulla trama dell’attesa quinta stagione.

Ad aprile, invece, è stato confermato il primo spin-off collegato al franchise, una serie animata ambientata all’interno dell’universo di Stranger Things e ispirata all’estetica e alle atmosfere della produzione audiovisiva degli anni ’80. Per i fan, quindi, c’è parecchio che bolle in pentola.

Cosa ne pensate? State già pensando di prendere un biglietto per Londra per andare a teatro a vedere lo spettacolo di Stranger Things? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: Netflix

Fonte: London Theatre

© RIPRODUZIONE RISERVATA