Stranger Things, l'ultima stagione risponderà finalmente al più grande dibattito dei fan?
telegram

Stranger Things, l’ultima stagione risponderà finalmente al più grande dibattito dei fan?

Gli spettatori della serie Netflix continuano a porsi questo interrogativo anche a distanza di parecchi anni

Stranger Things, l’ultima stagione risponderà finalmente al più grande dibattito dei fan?

Gli spettatori della serie Netflix continuano a porsi questo interrogativo anche a distanza di parecchi anni

Undici in Stranger Things

La quinta e ultima stagione di Stranger Things è ormai vicina, e gli episodi in arrivo hanno molto lavoro da fare per concludere questa serie di grande successo in modo soddisfacente. Rimangono infatti ancora molte domande e trame irrisolte che devono trovare risposta in questa stagione finale, come il destino di Max e le minacce più ampie del Sottosopra che stanno invadendo il mondo reale. Tutti questi quesiti devono essere risolti prima che la serie giunga al termine, e la quinta stagione sarà l’ultima opportunità per farlo.

Dal 2016, Stranger Things ha visto diversi personaggi emergere e ottenere momenti di centralità, e il cast si è ampliato nel corso degli anni, introducendo nuovi volti senza mai mettere in secondo piano il gruppo originale. Tuttavia, nel tempo, si è sviluppato un dibattito su chi sia veramente il protagonista della serie, una questione che la quinta stagione sembra destinata a risolvere.

Se inizialmente Undici si è configurata come protagonista principale, nel corso delle stagioni successive ha assunto un ruolo meno centrale, con la narrazione che si è concentrata maggiormente su Mike e Will. Stranger Things è chiaramente una serie corale, quindi questo non è sorprendente, ma resta comunque una domanda rilevante per molti spettatori. Undici era al centro dell’attenzione soprattutto per i misteri legati al suo passato, molti dei quali sono ormai stati risolti. Allo stesso modo, Will è stato il motore della trama nella prima stagione, anche se non è apparso molto.

Nelle stagioni successive, Stranger Things ha dato maggiore risalto al dramma umano tra questi giovani personaggi, e la storia di Mike ha guadagnato spazio. Mike è spesso stato visto come il “leader” del gruppo, con la sua complicata relazione con Eleven e il suo ruolo da “eroe”. Non si può ignorare nemmeno il fatto che Will, il cui rapimento nella prima stagione ha dato inizio agli eventi della serie, potrebbe essere considerato il vero protagonista di Stranger Things.

La quinta stagione avrà diverse opzioni su chi concentrarsi: Undici è la scelta più ovvia, considerando che i precedenti capitoli hanno messo in evidenza la possibilità che la ragazzina riacquisti i suoi poteri per affrontare Vecna una volta per tutte. Tuttavia, la serie potrebbe effettuare un’inversione di marcia, tornando alle sue radici e mettendo Will al centro della trama, visto che è stato lui a scatenare gli eventi e ha subito molto a causa di Vecna e dei suoi mostri. Anche la centralità di Mike potrebbe rivelarsi una delle sorprese della quinta stagione, così come i personaggi adulti, in particolare quelli che sono presenti fin dalla prima stagione.

Leggi anche: Stranger Things, fermi tutti: il Sottosopra non sarà più l’unica dimensione alternativa?

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA