Stranger Things, come ampiamente anticipato, concluderà la sua corsa con la quinta ed ultima stagione. L’acclamata serie Netflix ha giocato una parte fondamentale nella crescita dei suoi giovani attori e molti di essi negli ultimi mesi hanno espresso la loro tristezza verso l’ormai imminente chiusura di questo importante capitolo della loro vita personale e professionale. Uno dei volti più noti dello show sembra tuttavia essere di parere opposto.
In una recente intervista, Millie Bobby Brown ha infatti affermato di non essere troppo dispiaciuta per la fine della serie, dato che questo le permetterà di dedicarsi ad altri progetti:
Quando tu sei pronta dici a te stessa: ‘Va bene, facciamolo. Affrontiamo quest’ultimo anno da senior. Finiamola qui’. Stranger Things ti porta via un sacco di tempo per le riprese e mi impedisce di creare storie che mi appassionano. Quindi sono pronta a dire: ‘Grazie e arrivederci.’
L’attrice ha poi osservato come interpretare il ruolo di Undici per così tanto tempo, durante il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, l’abbia migliorata come attrice:
Interpretarla mi ha dato gli strumenti e le risorse per diventare un’attrice migliore. Quando sarà tutto finito ho intenzione di vedere ancora queste persone con le quali ho lavorato così a lungo.
Millie Bobby Brown ha poi ricordato il contraccolpo psicologico affrontato a 13 anni durante gli impegni stampa di Stranger Things. All’epoca la giovanissima attrice fu spesso criticata per il suo eccesso di entusiasmo, che la portò spesso a parlare sopra i suoi colleghi coetanei durante le interviste. Un atteggiamento che ha portato alcuni giornalisti a definirla letteralmente come “un’idiota”, “una mocciosa” e anche “una stupida”.
È difficile sentire queste cose a 13 anni. Ti senti come se non volessi parlare mai più. Non voglio essere quella che parla a voce alta, forte… Nelle interviste non ho potuto fare a meno di ripensare a tutti i commenti. Così mi sono ricordata di stare in silenzio e di parlare quando mi rivolgono la parola, anche se stavo morendo dalla voglia di partecipare. Ho solo sentito che non era il mio turno.
Appena avrà concluso i suoi impegno con Stranger Things, Millie Bobby brown sarà quindi libera di prendere parte a molti altri progetti televisivi e cinematografici. Tra questi uno dei più attesi è sicuramente The Electric State, un progetto di stampo post-apocalittico diretto dai fratelli Russo che vedrà come protagonista nientemeno che Chris Pratt:
Poter lavorare faccia a faccia con Chris Pratt è un’opportunità davvero eccitante che non avrei mai pensato di poter ottenere. Mai avrei pensato di poter essere trattata come lui e di essere guardata e rispettata allo steso modo sul set dalla produzione e dallo studio.
Le riprese della quinta stagione della serie potranno entrare nel vivo una volta che terminerà la sciopero degli attori, proclamato alcuni mesi fa. In attesa di ulteriori novità sulla produzione dei nuovi episodi, vi ricordiamo che le prime quattro stagioni di Stranger Things sono attualmente disponibili in streaming su Netflix.
Cosa ne pensate delle parole di Mille Bobby Brown? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «Avete perso la testa?»: Noah Schnapp di Stranger Things si scaglia contro i suoi stessi fan
Foto: JC Olivera / Getty Images)
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA