Stranger Things, pessime notizie per i fan di Eddie Munson. E arrivano da Joseph Quinn
telegram

Stranger Things, pessime notizie per i fan di Eddie Munson. E arrivano da Joseph Quinn

L'attore ha parlato del futuro del suo personaggio, apparso nella quarta stagione e subito amatissimo dai fan

Stranger Things, pessime notizie per i fan di Eddie Munson. E arrivano da Joseph Quinn

L'attore ha parlato del futuro del suo personaggio, apparso nella quarta stagione e subito amatissimo dai fan

stranger things eddie munson

Le riprese della quinta stagione di Stranger Things non sono ancora iniziate, ma tra i sogni nel cassetto dei fan c’è la possibilità di rivedere Eddie Munson: il personaggio è stato introdotto nel corso delle nuove puntate uscite tra maggio e luglio 2022 ed è stato subito amatissimo, nonostante la tragica fine.

Il metallaro appassionato di Dungeons & Dragons si è sacrificato per aiutare il gruppo mentre si trovavano nel Sottosopra, prendendosi inoltre la colpa per gli omicidi avvenuti a Hawkins, ma secondo diverse teorie – tutte molto ottimistiche – ci sarebbe la possibilità di rivederlo anche in futuro. Non la pensa così però il suo interprete, Joseph Quinn, che durante un’apparizione al London Comic-Con ha risposto così ad una domanda circa un suo possibile ritorno:

Gireranno presto, ma non lo so… Mi piacerebbe esserci – ma sono morto. Penso che sia improbabile. Questa è la mia risposta più onesta.

Brutte notizie insomma per chi sperava in un clamoroso salvataggio da parte di Eleven e compagni. Il suo ruolo potrebbe essere stato quindi limitato solo alla quarta stagione di Stranger Things: una toccata e fuga che è bastata però per entrare nel cuore del pubblico e regalare momenti extra-serie come il live con i Metallica al suono di Master of Puppets.

La storia del suo personaggio è stata straziante, specie considerando che è basata su fatti realmente accaduti. Il Satanic Panic, (letteralmente “panico satanico”), fu una sorta di isteria collettiva sviluppatasi negli Stati Uniti tra gli anni ottanta e novanta del XX secolo. In quel periodo, si sviluppa la vicenda di Damien Echols, colui che ha ispirato il personaggio.

Insieme a due altri ragazzi, ovvero Jessie Misskelley Jr. e Jason Baldwin, nel 1994 venne incarcerato – sostanzialmente senza prove – per il brutale omicidio di tre bambini nella cittadina di West Memphis, in Arkansas. Tra l’altro, il cognome di una delle vittime era Byers e il suo corpo venne trovato in un fiume. I fratelli Duffer hanno rivelato che Eddie Munson e più in generale la storia dell’Hellfire Club sono ispirati proprio a quegli eventi e alla vicenda di Damien Echols, scarcerato nel 2011.

Fan, cosa ne pensate delle ultime dichiarazioni di Joseph Quinn? Siete delusi per il quasi sicuro addio del personaggio a Stranger Things? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: Metro

© RIPRODUZIONE RISERVATA