Stranger Things, svelata finalmente l'identità del VERO padre di Undici
telegram

Stranger Things, svelata finalmente l’identità del VERO padre di Undici

L'amatissima protagonista interpretata da Millie Bobby Brown ha trovato una famiglia nella figura di Jim Hopper. Ma chi è invece il suo padre biologico?

Stranger Things, svelata finalmente l’identità del VERO padre di Undici

L'amatissima protagonista interpretata da Millie Bobby Brown ha trovato una famiglia nella figura di Jim Hopper. Ma chi è invece il suo padre biologico?

Undici (Millie Bobby Brown) in Stranger Things

Sono molti i misteri che Stranger Things dovrà risolvere nella quinta e ultima stagione, e alcuni di essi riguardano ancora il passato di Undici, la ragazzina con capacità psicocinetiche interpretata da Millie Bobby Brown. Per esempio, chi è il suo vero padre?

Nella serie Netflix, viene nominata ufficialmente sua madre: Teresa “Terry” Ives, una partecipante agli esperimenti del progetto MKUltra, a cui però Undici viene sottratta appena nata dal dottor Brenner, per essere cresciuta nel laboratorio di Hawkins come cavia. Il personaggio, poi, ha una serie di figure paterne che si rapportano con lei, tra le quali la più importante è senza dubbio quella di Jim Hopper, che inizia a prendersi cura di lei per poi adottarla ufficialmente alla fine della seconda stagione.

Non si è mai parlato, invece, del padre biologico. O almeno, non nella serie Tv. Non tutti sanno, però, che il personaggio esiste davvero: compare in un romanzo del 2019, scritto da Gwenda Bond e intitolato Stranger Things: Suspicious Minds. Si tratta di un prequel ufficiale e in continuity con la serie, in cui vengono rivelati più dettagli sul passato della famiglia di Undici e sul tempo che la madre Terry ha trascorso sottoposta agli esperimenti della CIA.

Il libro racconta inoltre dell’incontro tra Terry e un uomo chiamato Andrew Rich, con il quale la donna intreccia una felice relazione romantica. Andrew, un facoltoso studente di un college americano, inizia ad avere guai con la giustizia quando si unisce a una protesta contro il presidente Nixon nel 1969. Viene dunque arrestato e gli viene revocato il suo status di studente, cosa che lo proteggeva dalla leva obbligatoria per la guerra del Vietnam. È infine proprio il dottor Brenner a causare l’allontanamento tra i due, usando la sua influenza per spedire Andrew in guerra. Quest’ultimo, infine, muore in battaglia in Vietnam, senza mai sapere che Terry porta in grembo la loro figlia, Jane, la futura Undici.

Fino alla quarta stagione, Stranger Things non ha mai menzionato la figura di Andrew Rich, che per il momento resta nota soltanto ai fan che hanno affrontato la lettura del libro (o a chi conosce bene l’universo esteso della serie!). Perfino quando Jim e Joyce si recano da Terry per chiederle informazioni su Undici, non viene fatta alcuna domanda su chi sia veramente il padre biologico della ragazza.

Chissà se i fratelli Duffer decideranno di approfondire nell’ultima stagione… Stranger Things 5, lo ricordiamo, uscirà prossimamente su Netflix e vedrà i ragazzi di Hawkins affrontare una guerra aperta contro lo spaventoso regno del Sottosopra, dopo che Vecna è riuscito a creare un ponte tra le due dimensioni. 

Che ne pensate? Vi piacerebbe saperne di più sul padre di Undici?

Fonte: Looper

© RIPRODUZIONE RISERVATA