Stranger Things, un insospettabile personaggio è parente di Vecna? Ecco la teoria che cambierebbe tutto
telegram

Stranger Things, un insospettabile personaggio è parente di Vecna? Ecco la teoria che cambierebbe tutto

Se per caso venisse confermata, stravolgerebbe gli equilibri tra i personaggi della serie Netflix

Stranger Things, un insospettabile personaggio è parente di Vecna? Ecco la teoria che cambierebbe tutto

Se per caso venisse confermata, stravolgerebbe gli equilibri tra i personaggi della serie Netflix

stranger things

Stando a quanto riportato da alcuni diretti interessati, la quinta stagione di Stranger Things è ancora lontana dall’arrivare su Netflix. I fan in attesa non possono far altro che rivedere i vecchi episodi e rimuginare su cosa potrebbe accadere nell’ultima annunciata carrellata di episodi. Nascono da qui alcune intriganti teorie, come questa che potrebbe cambiare veramente tutto per Mike, Eleven e compagnia.

Riportata da ScreenRant, prende piede dalla grande rivelazione del finale della quarta stagione: Vecna, potente stregone del Sottosopra, in realtà non è altro che Henry Creel e soprattutto 001, il primo soggetto degli esperimenti del laboratorio di Hawkins. Eleven si è scontrata con lui, relegandolo nella dimensione alternativa, nella quale ha accresciuto i suoi poteri fin quando non è stato forte abbastanza da iniziare ad aprire squarci tra i due mondi a colpi di brutali omicidi.

Interpretato da Jamie Campbell Bower, il villain potrebbe però non aver scoperto ancora tutte le sue carte. Tra i personaggi già apparsi in Stranger Things infatti si nasconderebbe un insospettabile parente di Vecna. Secondo la teoria, infatti, in futuro potrebbe saltare fuori che la madre di Nancy e Mike, Karen Wheeler, nasconde un enorme segreto: sarebbe niente meno che la sorella di Henry Creel.

Alcuni fan hanno notato infatti che tutti i personaggi ai quali è stato dedicato un poster per la quarta stagione di Stranger Things, sono collegati ad un luogo determinante per la loro storia: Eleven ha il laboratorio di Hawkins, Will la casa in California, Hopper la prigione in Russia e Max la casa dei Creel dove per poco non ha perso la vita. Anche Karen Wheeler (interpretata da Cara Buono) ne ha uno, nonostante abbia un ruolo estremamente marginale nella serie Netflix. Nel suo poster, tuttavia, compare anche in questo caso la casa di Victor Creel

Da qui si è iniziato a pensare che la madre di Mike possa in realtà essere Alice Creel, sorella del bambino che ha iniziato da giovanissimo a mostrare inquietanti poteri oscuri e che per questo è stato “affidato” nelle mani degli scienziati. Ha ucciso la madre e così ha fatto con la sorella, facendo arrestare il padre per entrambi gli omicidi. Ma se in realtà Alice non fosse morta? L’altro dettaglio che rende la teoria sensata e intrigante, è la reazione del personaggio alla fine della quarta stagione: quando vede la cenere dal Sottosopra che inizia a ricoprire Hawkins, sembra essere consapevole di quanto sta per accadere.

Se si rivelasse corretta, questa ipotesi stravolgere tutto: Mike diventerebbe nipote di Vecna e chissà che a quel punto non scopra di condividerne alcuni poteri. Cambierebbero anche i rapporti tra il giovane ragazzo e Eleven? In passato un’altra teoria parecchio azzardata suggeriva che la protagonista interpretata da Millie Bobby Brown fosse in realtà la figlia di Vecna. Questo renderebbe i due cugini e porterebbe ad implicazioni romantiche “alla Star Wars.

Fan, che cosa ne pensate? In base agli indizi è plausibile che la madre di Mike sia in realtà la sorella di Vecna? Diteci la vostra nei commenti!

Foto: Netflix

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA