Le riprese dei nuovi episodi di Stranger Things sono attualmente in corso ad Atlanta, e nelle ultime settimane il cast dello show ha trattenuto a stento l’emozione per la piega che gli eventi di apprestano a prendere per quella che sarà la quinta e ultima stagione della serie.
Com’è giusto che sia, sul set vige la più totale segretezza sulla trama. Tuttavia, nelle ultime ore è stato proprio Jamie Campbell Bower, volto nella serie di Henry Creel alias Vecna, a sbottonarsi e ad anticipare qualche dettaglio sulla portata emotiva dei nuovi episodi. Nel corso della sua ultima partecipazione al podcast di iHeart, l’attore ha infatti definito la stagione finale di Stranger Things come qualcosa di “completamente folle“:
«Se pensavate che la scorsa stagione fosse da pazzi, vi assicuro che la quinta sarà semplicemente fuori controllo, selvaggia e folle. Lo sarà davvero. E sarà tutto più grande. Sarà completamente folle, davvero folle.»
L’attore spiega poi come lo spettacolo teatrale di Stranger Things, andato in scena a Londra, abbia offerto grandi spunti per la caratterizzazione del suo personaggio in vista dell’ultima stagione:
«Si tratta solo di costruire continuamente la storia. È stato molto interessante anche la realizzazione dell’opera teatrale a Londra, che sono andato a vedere, che risale alla storia di Henry precedente alla quarta stagione. Questo mi ha permesso di trovare le risposte ad un sacco di domande e pensieri che avevo su quel personaggio, e mi ha anche dato la possibilità di scoprire molto di più. È stato davvero interessante per me»
Le parole di Bower sembrano confermare quanto affermato negli scorsi mesi. I nuovi episodi vedranno un importante balzo temporale in avanti rispetto agli ultimi episodi della precedente quarta stagione, e i giovani protagonisti si troveranno coinvolti in una vera e propria guerra aperta contro le forze provenienti dallo spaventoso regno del Sottosopra.
In attesa di ulteriori novità sulla quinta stagione, vi ricordiamo che le prime quattro stagioni di Stranger Things sono attualmente disponibili in streaming su Netflix.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Stranger Things 5, nuove immagini confermano il ritorno del personaggio più atteso [FOTO]
Foto: Netflix
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA