Stranger Things, come ormai sappiamo, si appresta a concludere la propria fortunata corsa con la quinta ed ultima stagione. Nei nuovi episodi dell’amata serie targata Netflix, nata da un’idea dei fratelli Duffer, assisteremo infatti alla definitiva conclusione delle avventure dei vari personaggi residenti nella cittadina di Hawkins che abbiamo imparato a conoscere e ad amare fin dal 2016.
Con il congedo dalla serie, molte star cresciute con e grazie ad essa chiuderanno un importante capitolo personale e professionale, ed una in particolare sembra già pronta a passare oltre e scoprire cosa le riserverà la carriera. Stiamo parlando di Millie Bobby Brown, probabilmente il volto più iconico di Stranger Things, la quale in una recente intervista ha affrontato le emozioni portate dalla conclusione sempre più vicina della serie.
Penso di essere pronta. È stato un grandissimo fattore in parte della mia vita, ma è come diplomarsi all’ultimo anno di scuola superiore. Sei pronta ad andare avanti e fiorire e sei grata per quanto vissuto, ma è il momento di creare il proprio messaggio e vivere la propria vita.
Se l’interprete di Undici sembra essere serena, la conclusione della serie sembra aver creato una certa ansia ad un collega di vecchia data. Nei mesi scorsi Gaten Matarazzo non aveva infatti nascosto i suoi timori sul suo futuro professionale:
C’è molto entusiasmo […] ma c’è anche una sorta di profonda paura. Non solo è stato meraviglioso, ma è stato anche un lavoro che mi ha dato la certezza di un impiego per un bel po’ di tempo. Ora invece dovrò tornare ad essere di nuovo un freelance.
Al momento la produzione degli episodi è stata interrotta a causa dello sciopero attualmente in corso, proclamato dai sindacati degli attori e degli sceneggiatori. Ad ora lo show non ha ancora ricevuto una finestra d’uscita ufficiale; tuttavia, al netto dell’incertezza portata dagli eventi citati poc’anzi, la produzione riprenderà non appena sarà trovato un accordo tra le parti coinvolte.
Tra volti vecchi e nuovi, il cast della serie ci ha permesso di apprezzare le performance di Winona Ryder, David Harbour, Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Sadie Sink, Dacre Montgomery, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Maya Hawke, Priah Ferguson, Cara Buono, Brett Gelman, Jamie Campbell Bower, Eduardo Franco, Jamie Bower, Matthew Modine, Sean Astin, Paul Reiser, Cary Elwes e Robert Englund.
In attesa di ulteriori novità sulla produzione dei nuovi episodi, vi ricordiamo che le prime quattro stagioni di Stranger Things sono attualmente disponibili in streaming su Netflix.
Cosa ne pensate delle parole di Millie Bobby Brown? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «C’è altro dentro di me»: David Harbour chiarisce i suoi sentimenti su Stranger Things
Foto: Netflix
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA