Ahsoka, svelato l'attore che interpreterà il grand'ammiraglio Thrawn. E farà felici i fan
telegram

Ahsoka, svelato l’attore che interpreterà il grand’ammiraglio Thrawn. E farà felici i fan

A poche ore dal primo trailer della serie è stato svelato il nome dell'attore che darà vita all'attesissimo villain

Ahsoka, svelato l’attore che interpreterà il grand’ammiraglio Thrawn. E farà felici i fan

A poche ore dal primo trailer della serie è stato svelato il nome dell'attore che darà vita all'attesissimo villain

Ahsoka_series_Star-Wars

Ahsoka, l’attesa serie incentrata sulle nuove avventure dell’ex cavaliere Jedi, ha debuttato ieri col primo trailer ufficiale mostrato nel corso della Star Wars Celebration.

Il teaser ha confermato la presenza nella serie del grand’ammiraglio Thrawn, uno dei villain più amati dai fan di Star Wars. A poche ore di distanza è stato inoltre svelato l’attore che presterà il volto e la voce al personaggio, ovvero Lars Mikkelsen, fratello maggiore di Mads e già doppiatore di Thrawn nella serie animata Star Wars Rebels.

Thrawn è stato originariamente creato dall’autore Timothy Zahn come antagonista di una serie di romanzi di Star Wars pubblicati negli anni ’90 che coprivano gli eventi successivi a Il ritorno dello Jedi del 1983. In questi romanzi, facenti parte di quello che fino al 2012 era noto come l’Universo Espanso di Star Wars, Thrawn era presentato come un astuto e spietato grand’ammiraglio dell’Impero che prende il controllo di ciò che resta della flotta imperiale per lanciare una controffensiva per abbattere la Nuova Repubblica.

Il personaggio acquistò velocemente credito tra i fan; tuttavia con l’acquisizione di Lucasfilm da parte della Disney nel 2012, i romanzi di Zahn furono rimossi dal canone e inseriti sotto l’etichetta Star Wars Legends in modo da lasciare campo libero ai nuovi progetti per il franchise.

Venne poi reinserito nel canone da Dave Filoni nel 2016 con la serie animata Star Wars Rebels, dove viene doppiato proprio da Lars Mikkelsen. Il personaggio è stato inoltre citato dalla stessa Ahsoka nella seconda stagione di The Mandalorian, preparando così il suo avvento nella nuova serie in arrivo su Disney+.

La serie sarà incentrata sull’ex cavaliere Jedi Ahsoka mentre indaga su una minaccia emergente per la vulnerabile Nuova Repubblica. Ambientata cinque anni dopo gli eventi di Star Wars: Il ritorno dello Jedi, e dunque dopo la caduta dell’Impero, Ahsoka ha per protagonista Rosario Dawson nei panni di Ahasoka Tano, ex cavaliere Jedi ed ex apprendista di Anakin Skywalker.

Oltre a Rosario Dawson nel ruolo della protagonista, nel cast della serie saranno presenti Natasha Liu Bordizzo (Sabine Wren, personaggio già visto nella serie animata Star Wars: Rebels), Mary Elizabeth Winstead (Hera Syndulla), Maurice Irvin (Senatore Mawood), Jacqueline Antaramian (Senatore Rodrigo), Genevieve O’Reilly (il Cancelliere Mon Mothma), Nelson Lee (Senatore Xiono) e Erica Duke (il Gran Senatore). Completano il cast Ray Stevenson nel ruolo di Baylan Skoll e Ivanna Sakhno nei panni di Shin Hati.

Ahsoka arriverà in streaming su Disney+ ad agosto.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Annunciati nuovi film della saga di Star Wars! Tornerà Daisy Ridley, ecco i registi scelti

Foto: Lucasfilm

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA