telegram

«Avrei potuto fondare una setta»: The Weeknd svela assurdi aneddoti su The Idol

L'attesa serie targata HBO avrà come protagonisti la celebre popstar e la figlia d'arte Lily-Rose Depp

«Avrei potuto fondare una setta»: The Weeknd svela assurdi aneddoti su The Idol

L'attesa serie targata HBO avrà come protagonisti la celebre popstar e la figlia d'arte Lily-Rose Depp

the idol

The Idol, l’attesa serie HBO scritta e recitata dalla nota popstar The Weeknd, si appresta a debuttare fuori concorso all’imminente nuova edizione del Festival di Cannes che prenderà il via domani martedì 16 maggio.

In vista della premiere Sam Levinson, regista e scrittore della serie, ha ricordato la genesi dell’idea alla base del progetto, tornando ad alcuni aneddoti raccontati proprio dallo stesso The Weeknd. Quest’ultimo, nome d’arte di Abel Makkonen Tesfaye, parlando delle sue idee per il prossimo show televisivo avrebbe infatti esplorato l’impatto della fama nella sua vita personale arrivando ad affermare “Se avessi voluto avrei potuto fondare una setta“:

Abel è venuto da noi con uno spunto. Ha detto qualcosa che ricorderò sempre: ‘Se avessi voluto avrei potuto fondare una setta‘. Quello che intendeva è che i suoi fan gli erano così fedeli e devoti che lo avrebbero seguito ovunque. Questo è stato il seme che ha dato vita all’idea di The Idol: cosa succede quando una popstar si innamora del ragazzo sbagliato e nessuno parla.

La serie è incentrata sulla storia della popstar emergente Jocelyn, la quale intraprenderà una strana relazione con Tedros, potente leader di una setta ossessionata dal sesso. Potete trovare maggiori dettagli nella sinossi ufficiale della serie a seguire qui sotto:

Dopo che un esaurimento nervoso ha fatto deragliare il suo ultimo tour, Jocelyn è decisa a rivendicare lo status che le spetta, quello di più grande e sexy popstar d’America. A riaccendere le sue passioni è Tedros, impresario di nightclub dal passato sordido. Il suo risveglio romantico la porterà a nuove gloriose vette o la farà precipitare nelle profondità più oscure della sua anima?

La serie è stata scritta da The Weeknd in collaborazione con Sam Levinson, già ideatore della fortunatissima serie Euphoria. Oltre allo stesso The Weeknd ed a Lily-Rose Depp nel ruolo dei due protagonisti, saranno presenti nel cast vedremo anche Troye Sivan, Dan Levy, Da’Vine Joy Randolph, Eli Roth, Hari Nef, Jane Adams, Jennie Ruby Jane, Mike Dean, Moses Sumney, Rachel Sennott, Ramsey, Suzanna Son e Hank Azaria.

La data di uscita italiana avverrà in contemporanea con quella statunitense: The Idol infatti sarà distribuito in esclusiva su Sky e in streaming su NOW a partire dal 5 giugno 2023.

Cosa ne pensate delle parole di Sam Levinson? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Idol, scoppia il caso sulla serie con Lily-Rose Depp e The Weeknd: «È una fantasia di stup*o»

Foto: HBO

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA