telegram

Baywatch, il reboot della mitica serie anni ’90 è in arrivo? Ecco le ultime novità

Da anni si discute sul ritorno dell'iconico show tuttavia la situazione sembra essersi definitivamente sbloccata

Baywatch, il reboot della mitica serie anni ’90 è in arrivo? Ecco le ultime novità

Da anni si discute sul ritorno dell'iconico show tuttavia la situazione sembra essersi definitivamente sbloccata

baywatch

Baywatch, la mitica serie televisiva degli anni ’90 che ha consolidato la carriera di David Hasselhoff e reso nota al pubblico Pamela Anderson, potrebbe presto fare ritorno sul piccolo schermo.

I discorsi circa un potenziale ritorno della serie si rincorrono ciclicamente ormai da alcuni anni; tuttavia, secondo quanto emerso nelle ultime ore, Fremantle avrebbe messo il progetto attivamente in sviluppo. La nota società di produzione avrebbe infatti già intrapreso una prima serie di colloqui con varie piattaforme streaming ed emittenti potenzialmente interessate alla nuova iterazione dello show, che dovrebbe essere a tutti gli effetti un reboot.

Creata da Michael Berk, Douglas Schwartz e Gregory J. Bonann, la serie originale era incentrata sulle vicende giornaliere di un gruppo di bagnini impegnati a pattugliare le spiagge della contea di Los Angeles. Oltre a David Hasselhoff e Pamela Anderson, lo show ha avuto tra i suoi volti più noti David Charvet, Yasmine Bleeth, Nicole Eggert, Alexandra Paul, Gena Lee Nolin, David Chokachi, Micheal Newman, Jason Momoa e Carmen Electra.

Originariamente prodotto per la NBC, l’emittente decise poi di cancellare lo show dopo appena una stagione. Tuttavia, i produttori di Baywatch riacquistarono i diritti e produssero una nuova versione dello show con il supporto di All American Television e con l’appoggio finanziario del distributore tedesco Beta Taurus.

Lo spettacolo è andato in onda complessivamente per 11 stagioni, dando vita ad una serie spin-off di stampo thriller-fantascientifico intitolata Baywatch Nights. La serie regolare si conclude nel 2003 con il film TV Baywatch – Matrimonio alle Hawaii, che riunisce la maggior parte del cast storico. Nel 2017 viene invece realizzato il film omonimo che vede gli storici personaggi televisivi interpretati da nomi del calibro di Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario e Kelly Rohrbach.

Cosa ne pensate di questa potenziale serie reboot? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: James Bond, un nuovo retroscena svela il perché del fallimento di molti candidati. Ed è sorprendente

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA