Dungeons & Dragons, è in arrivo un nuovo show televisivo. E sarà ideato da un fan d'eccezione [VIDEO]
telegram

Dungeons & Dragons, è in arrivo un nuovo show televisivo. E sarà ideato da un fan d’eccezione [VIDEO]

A poche settimane dal ritorno al cinema il celebre franchise sembra avere il futuro assicurato anche sul piccolo schermo

Dungeons & Dragons, è in arrivo un nuovo show televisivo. E sarà ideato da un fan d’eccezione [VIDEO]

A poche settimane dal ritorno al cinema il celebre franchise sembra avere il futuro assicurato anche sul piccolo schermo

dungeons & dragons

L’annunciata serie TV dedicata a Dungeons & Dragons, il popolare gioco di ruolo diventato ormai un vero e proprio must del settore, non sarà l’unico prodotto dedicato al celebre franchise a debuttare sul piccolo schermo.

Nelle ultime ore è infatti emerso come Joe Manganiello, notoriamente grande appassionato di D&D, sia al lavoro su un nuovo show televisivo sul tema. L’attore ha confermato il suo coinvolgimento in un nuovo video che lo vede impegnato a installare in casa un tavolo realizzato specificatamente per ospitare le campagne D&D da lui promosse, che hanno recentemente visto coinvolti nomi del calibro di Tom Morello, Vince Vaughn e Paul Wight, meglio noto nel mondo del wrestling come Big Show.

Qui Manganiello ha confermato la sua collaborazione attualmente in corso con la casa editrice Wizards of the Coast per la realizzazione di un documentario e di un nuovo show televisivo, sui quali tuttavia non sono stati comunicati ulteriori dettagli.

Potete vedere QUI il video che vede coinvolto Joe Manganiello.

Negli scorsi anni l’attore aveva lavorato alla sceneggiatura di un eventuale adattamento cinematografico, in collaborazione con John Cassel, mentre nel 2021 aveva svelato di essere al lavoro su un progetto a tema D&D non ancora confermato. Manganiello sembra quindi essere ben inserito nei progetti di Wizards of the Coast e, conoscendo la sua profonda passione per il brand, le aspettative per i suoi nuovi progetti non possono che essere altissime.

Intanto manca sempre meno al ritorno del franchise sul grande schermo. L’atteso Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri segue le gesta di un gruppo di ladri che si rendono conto di aver consegnato un potente oggetto magico nelle mani sbagliate. Il gruppo guidato dal bardo Edgin e del quale fanno parte anche la barbara Holga, lo stregone Simon, il paladino Xenk e la druida Doric è pronto a rimediare ai suoi stessi errori.

Scritto e diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, il film vede nel cast, Chris Pine nei panni di Edgin il Bardo, Michelle Rodriguez in quelli di Holga la Barbara, Justice Smith in quelli dello stregone Simon, Sophia Lillis nel ruolo della druida Doric e Hugh Grant nel ruolo di Forge Fitzwilliam.

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri è atteso nei cinema per il 30 marzo 2023.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Dungeons & Dragons: tirate l’iniziativa e ammirate il nuovo trailer di L’Onore dei Ladri

Foto: Paramount

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA