Fenomeno Mare Fuori: dove abbiamo già visto e dove rivedremo gli attori della serie
telegram

Fenomeno Mare Fuori: dove abbiamo già visto e dove rivedremo gli attori della serie

Nostalgia dell'IPM? In attesa della quarta stagione vi segnaliamo le serie ed i film nei quali poter rivedere alcuni volti noti della serie cult

Fenomeno Mare Fuori: dove abbiamo già visto e dove rivedremo gli attori della serie

Nostalgia dell'IPM? In attesa della quarta stagione vi segnaliamo le serie ed i film nei quali poter rivedere alcuni volti noti della serie cult

Mare-Fuori

Mare fuori può ormai definirsi come un vero e proprio fenomeno mediatico. Con la conclusione della sua terza stagione, la serie ideata da Cristiana Farina si è infatti affermata come una vera e propria opera di culto, catturando definitivamente l’attenzione del pubblico.

Le tragiche vicende personali dei giovanissimi detenuti presso l’immaginario Istituto di Pena Minorile di Napoli hanno contribuito a trasformare quest’ultima in una vera e propria opera di culto presso il target adolescenziale al quale è rivolta, già in febbrile attesa dell’annunciata quarta stagione dello show. Il successo della serie ha inoltre contribuito ad accendere i riflettori sui giovanissimi membri del cast, tanto da portare alcuni a diventare tra i giovani attori più richiesti sulla piazza. In attesa di scoprire quando arriveranno i nuovi episodi della serie, vi riportiamo a seguire tutti i progetti che vedono impegnati i giovani protagonisti di Mare fuori.

Nicolas Maupas, volto di Filippo Ferrari, è recentemente apparso nella serie limitata Netflix Odio il Natale e tornerà nella seconda stagione della serie. Nel 2021 è stato tra i protagonisti della serie Nudes, ed è inoltre apparso in Sotto il sole di Amalfi, nel cui cast è presente anche Kyshan Wilson.

Valentina Romani, volto di Naditza, si prepara ad apparire nella nella serie a tinte fantasy Noi siamo leggenda, attesa su Rai 2 in autunno, e in Sol dell’Avvenire, la nuova commedia di Nanni Moretti. Ha inoltre partecipato a serie come Alfredino – Un storia italiana e La porta rossa.

Massimiliano Caiazzo, interprete di Carmine Di Salvo, nel 2022 è apparso in film come Filomena Marturano mentre nel 2023 è nel cast del recentissimo film Primo Piano prodotto da I Wonder Pictures. Nel 2023 sarà inoltre nel cast della serie Uonderbois, attesa su Disney+.

Kyshan Wilson, interprete di Kubra Hailo, è attualmente impegnata nelle riprese di Those about to die, epic drama ambientato nell’antica Roma diretta da Roland Emmerich, che vede coinvolti nel cast nomi del calibro di Anthony Hopkins e Iwan Rhaeon. L’attrice britannica è inoltre apparsa nel film Sotto il sole di Amalfi e nella serie Viola come il mare, entrambi disponibili su Netflix.

Matteo Paolillo, volto di Edoardo Conte, fa intanto furore nelle classifiche discografiche sotto lo pseudonimo di Icaro. Il 24 febbraio è stato infatti pubblicato in digitale il suo nuovo singolo, Origami dell’alba, tratto dalla colonna sonora della terza stagione di Mare Fuori.

Creata da Cristiana Farina e prodotta da Rai Fiction e Picomedia, la serie ha debuttato in chiaro su Rai 2 nel 2020 seguita a poche ore di distanza dalla distribuzione in streaming sul catalogo di RaiPlay. A partire dal 10 giugno scorso le prime due stagioni della serie sono anche disponibili alla visione su Netflix, fattore che ha contribuito in maniera decisiva alla popolarità della serie. La terza stagione di Mare fuori ha invece esordito su RaiPlay il 1° febbraio 2023 con la distribuzione dei primi sei episodi dei dodici previsti. I restanti episodi sono arrivati sulla piattaforma il 13 febbraio 2023. Intanto la serie è stata rinnovata per una quarta stagione, le cui riprese inizieranno a maggio.

Nota con il titolo internazionale di The Sea Beyond, la serie è stata inoltre distribuita in altri paesi europei come Francia, Germania, Spagna e i paesi della regione scandinava. Nel resto del mondo è stata invece distribuita in Israele e nei paesi dell’America Latina.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «È un sociopatico»: dure accuse contro Jonathan Majors dopo l’arresto con l’accusa di violenza domestica

Foto: RAI

Fonte: CinecittàNews

© RIPRODUZIONE RISERVATA