Tra gli show spin-off di Game of Thrones più attesi dai fan vi è sicuramente quella che era inizialmente indicata come Tales of Dunk and Egg. Questa nuova serie prequel sarà basata sul libro Il cavaliere dei sette regni di George R.R. Martin, ed è composto a sua volta da tre novelle incentrate sui due protagonisti sopracitati intitolate Il cavaliere errante. Una storia dei Sette Regni, La spada giurata, e Il cavaliere misterioso.
Ambientata circa 90 anni prima degli eventi della serie madre, il nuovo spin-off prequel narrerà le gesta di Ser Duncan l’Alto detto “Dunk”, futuro Lord Comandante della Guardia Reale, e il suo scudiero conosciuto come Egg, il futuro re Aegon V di casa Targaryen. Fino a poche ore fa lo show si trovava nel bel mezzo della fase di scrittura, tuttavia sembra che il progetto sia stato messo in pausa.
A confermare il tutto è stato lo stesso George R.R. Martin dal suo blog, nel quale conferma come gli scrittori della serie abbiano deciso di prendere parte allo sciopero degli sceneggiatori attualmente in corso, decisione che ha giocoforza portato ad una interruzione dei lavori in corso:
La stanza degli scrittori al lavoro sullo spin-off de Il cavaliere errante. Una storia dei Sette Regni è stata sciolta. Lo sciopero è in corso. Nessuno voleva questo – nessuno scrittore con un briciolo di buon senso, comunque – ma i produttori e gli studios e le reti non ci hanno dato scelta. […] Ci sono picchetti di fronte a ogni lotto degli studios e palcoscenico di Los Angeles, e molti altri in altre città. Dovrete farci l’abitudine. Mi aspetto che la cosa durerà per molto tempo.
Lo scrittore ha poi ribadito il suo totale appoggio alla causa degli sceneggiatori attualmente in lotta per ottenere una equa retribuzione per il loro operato e per una revisione dei loro contratti:
Non sono a Los Angeles, quindi non posso partecipare in prima persona come ho fatto nel 1988, ma voglio ribadire il mio pieno e completo e inequivocabile sostegno verso la mia Gilda.
Per quanto riguarda la seconda stagione di House of the Dragon, la produzione non sembra invece essere stata intaccata dallo sciopero:
Gli script per gli otto episodi della seconda stagione sono stati tutti finiti mesi fa, molto prima che lo sciopero iniziasse. Ogni episodio è passato attraverso quattro o cinque bozze e numerosi cicli di revisioni, per affrontare le note della HBO, le mie note, le preoccupazioni sul bilancio, ecc. Non ci saranno ulteriori revisioni.
La sinossi della storia di Dunk e Egg recita: Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due improbabili eroi vagavano Westeros… Un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, ser Duncan l’Alto, e il suo piccolo scudiero, Egg. Ambientato in un’epoca in cui la dinastia Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e la memoria dell’ultimo drago è ancora ben salda tra i viventi, grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono questo duo di amici improbabili e incomparabili.
Questa nuova serie prequel di Game of Thrones sarà scritta e prodotta dallo stesso George R.R. Martin e da Ira Parker. Gli showrunner e co-creatori di House of the Dragon, Ryan Condal e Vince Gerardis, saranno coinvolti come produttori esecutivi della serie. Ma non è l’unica ad essere attualmente nei piani di HBO.
Tra i vari progetti in cantiere vi è anche una serie sequel incentrata su John Snow. Stando a quanto annunciato lo scorso giugno, la serie sarà un sequel e ritroveremo Kit Harington nei panni del personaggio mezzo Stark e mezzo Targaryen che, dopo aver scoperto la sua vera identità di Aegon, si è lasciato alle spalle la sua vita per viaggiare a nord della Barriera con il Popolo Libero. Tra gli altri vociferati progetti ambientati nel mondo di Game of Thrones ci sarebbero inoltre lo show 10,000 Ships sviluppato dalla showrunner Amanda Segel e 9 Voyages sul quale sembra essere al lavoro Bruno Heller.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: House of the Dragon, la seconda stagione è davvero a rischio? Le ultime novità sulla serie
Foto: HBO
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA