In attesa della seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, le cui riprese sono attualmente in pausa, sono arrivate alcune interessanti anticipazioni degli eventi a cui assisteremo nei nuovo episodi dello show.
Nel corso di un evento a New York dedicato alla serie, Morfydd Clark, volto della giovane Galadriel, ha sostanzialmente svelato come nella seconda stagione assisteremo alla creazioni di ulteriori Anelli de Potere. L’attrice ha poi confermato che, proprio nei nuovi episodi, il suo personaggio farà la “conoscenza” di Nenya, l’anello che la accompagnerà durante tutta la sua permanenza nella Terra di Mezzo:
Sta per ricevere una cosa che le cambierà la vita. Sta per conoscere Nenya, il suo anello. È davvero emozionante vedere come la magia di esso si farà strada. Quando finimmo di girare la prima stagione, gli anelli erano ormai stati forgiati e ci rendevamo conto che questo sarebbe stato un enorme cambiamento per la Terra di Mezzo. Ora Galadriel farà attivamente parte di questo cambiamento dal momento che avrà il suo anello.
Nel finale della prima stagione abbiamo assistito alla nascita dei tre Anelli Elfici, forgiati da Celebrimbor e dai suoi fabbri elfici con l’aiuto di Halbrand, il quale in seguito si rivelerà essere Sauron sotto mentite spoglie. Come ben sanno i fan di Tolkien, Celebrimbor affidò i tre Anelli Elfici – chiamati Narya, Nenya e Vilya – rispettivamente a Círdan il Carpentiere (il quale in seguito lo consegnò a Gandalf), a Galadriel ed a Gil-Galad, che lo cedette ad Elrond prima della Battaglia dell’Ultima Alleanza tra Uomini ed Elfi.
A differenza di Gil-Galad e Elrond già presentati nella prima stagione dello show, ed interpretati rispettivamente da Benjamin Walker e Robert Aramayo, il personaggio di Círdan in particolare sarà introdotto nel corso della seconda stagione. Non ci sono ancora conferme per quel che riguarda l’eventuale presenza di Gandalf, anche se il finale di stagione sembra in qualche modo alimentare l’ipotesi che possa trattarsi proprio dello Straniero arrivato dal cielo.
È ormai certo che nella seconda stagione assisteremo alla nascita di nuovi Anelli del Potere, un evento che è destinato ad influire pesantemente sull’arco narrativo di alcuni personaggi. Peter Mullan, interprete di re Durin III, ha svelato come i rapporti con il figlio, il principe Durin interpretatao da Owain Arthur, rischieranno di diventare più “problematici”:
Il mio ragazzo passerà attraverso alcune cose che lo cambieranno. Si renderà presto conto di avere un padre molto diverso; non è il padre che vedete. È qualcun altro.
Che si riferisca alla crescente influenza di Sauron? Un’ipotesi che sembra trovare d’accordo anche Ismael Cruz Córdova, che presta le fattezze dell’elfo Arondir:
Nella prima stagione ci trovavamo in un periodo di relativa pace ed ora tutto questo viene scosso. Ora abbiamo a che fare con le conseguenze di questo grande male che si sta facendo sempre più concreto. Abbiamo il nostro uomo ora, Sauron è qui. Nella seconda stagione, dovremo affrontarne le conseguenze. Questi personaggi sono alle prese con la loro natura di elfi o di nani, con la loro umanità e i loro amori. Quello che vedrete sarà la profondità della nostra realtà e di come verrà espressa. Ed è lì che tutto prenderà slancio.
Quanto attendete la seconda stagione dello show? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Il Signore degli Anelli: Jeff Bezos e gli eredi di Tolkien accusati di plagio per la serie Prime Video
Foto: Prime Video
Fonte: Deadline / ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA