La seconda stagione de Gli Anelli del Potere avrà tra le sue fila un celebre interprete veterano del genere fantasy e già apprezzato dai fan di Game of Thrones.
Poche ore fa è stato infatti annunciato il coinvolgimento nel cast di Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie in ruoli ricorrenti nei prossimi episodi attualmente in fase di riprese nel Regno Unito. Se i dettagli sui loro personaggi rimangono tenuti strettamente sotto chiave, molti fan hanno salutato con entusiasmo l’ingresso nel cast del noto attore irlandese, noto al pubblico televisivo per la sua presenza in Game of Thrones nel ruolo di Mance Rayder e nell’acclamata prima stagione di The Terror.
I tre attori britannici vanno ad aggiungersi ad una nutrita schiera di annunciate new entry nel cast tra le quali figurano Oliver Alvin-Wilson, Stuart Bowman, Gavi Singh Chera, William Chubb, Kevin Eldon, Will Keen, Selina Lo, Calam Lynch, Gabriel Akuwudike, Yasen “Zates” Atour, Ben Daniels, Amelia Kenworthy, Nia Towle e Nicholas Woodeson.
La prima stagione della serie è stata tra le produzioni più attese dello scorso anno e finora è stata vista da oltre 100 milioni di persone in tutto il mondo, aggiudicandosi così il primo posto tra le serie Amazon di maggiore successo di sempre. Le riprese della seconda stagione della serie sono attualmente in corso ai Bray Studios, poco fuori Londra, con la produzione che rinuncerà a girare in Nuova Zelanda allo scopo di ridurre i costi. Sulla falsariga della prima, anche la seconda stagione sarà inoltre composta da otto episodi e introdurrà un nuovo personaggio, Círdan, tra gli elfi più anziani e saggi, il cui interprete non è ancora stato annunciato.
La seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere continuerà ad avere alle sue redini gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay, accreditati inoltre come produttori esecutivi al fianco di Lindsey Weber, Callum Greene, Justin Doble, Jason Cahill e Gennifer Hutchison. Completano l’elenco dei produttori coinvolti nella serie Charlotte Brandstrom, Kate Hazell, Helen Shang, Andrew Lee, Matthew Penry-Davey e Clare Buxton.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, composta da otto episodi, ha debuttato su Amazon Prime Video nel settembre 2022, la seconda stagione dovrebbe invece vedere la luce sul servizio streaming nel corso del 2024.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Prime Video
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA