Grease: Rise of the Pink Ladies, l’attesa serie prequel dell’iconico musical Grease, si mostra in tutta la sua voglia di anni ’50 nel primo frizzante trailer ufficiale rilasciato da Paramount+.
La serie – girata interamente a Vancouver – sarà composta da 10 episodi e ci riporterà alla mitica Rydell High School nel 1954, quattro anni prima degli eventi del film. Qui verranno raccontati gli eventi che porteranno alla nascita dell’omonima banda tutta al femminile che abbiamo imparato a conoscere a ad amare nel leggendario musical con John Travolta e la compianta Olivia Newton-John.
La protagonista della serie è Jane, che avrà il volto di Maria Davila. Nel cast sono inoltre presenti Cheyenne Isabel Wells (Olivia), Ari Notartomaso (Cynthia), Tricia Fukuhara (Nancy), Shanel Bailey (Hazel), Madison Thompson (Susan), Johnathan Nieves (Richie), Jason Schmidt (Buddy), Maxwell Whittington-Cooper (Wally) e Jackie Hoffman (il Vicepreside McGee).
Potete vedere a seguire qui sotto il trailer ufficiale della serie
La showrunner designata della serie è Annabel Oakes, che ha inoltre firmato la sceneggiatura. Tra i produttori esecutivi figurano Marty Bowen, Adam Fishbach, Erik Feig, Samie Kim Falvey e Alethea Jones, con Grace Gilroy e la stessa Annabel Oaskes impegnate in qualità di produttrici. L’episodio pilota è stato diretto da Alethea Jones, la quale ha inoltre curato la regia di altri due episodi della serie. Lo show presenterà inoltre nuove canzoni originale, scritte e composte per l’occasione da Justin Tranter, in passato già al lavoro su brani di Lady Gaga e Dua Lipa. Le coreografie sono state invece curate da Jamal Sims.
Il film originale Grease, basato dal canto suo sull’omonimo musical teatrale, presentava la seguente sinossi: USA, anni Cinquanta. Danny Zuko (John Travolta), leader in giacca di pelle e jeans di un gruppo di bulletti, si innamora di Sandy (Olivia Newton-John), una brava ragazza australiana. Tra i due nascerà una storia intensa ma un po’ tormentata.
Grease: Rise of the Pink Ladies sarà disponibile in streaming su Paramount+ a partire dal 6 aprile 2023.
Cosa ne pensate del trailer della nuova serie? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Paramount+
© RIPRODUZIONE RISERVATA