House of the Dragon, una star della serie sulle scene hot: «Il sesso non è una cosa così bella»
telegram

House of the Dragon, una star della serie sulle scene hot: «Il sesso non è una cosa così bella»

L'intensa scena che ha visto coinvolta anche Milly Alcock ha necessitato di una preparazione di ben sette mesi

House of the Dragon, una star della serie sulle scene hot: «Il sesso non è una cosa così bella»

L'intensa scena che ha visto coinvolta anche Milly Alcock ha necessitato di una preparazione di ben sette mesi

house of the dragon

Fin dal suo esordio House of the Dragon ha conquistato il cuore dei fan. La serie prequel e spin-off di Game of Thrones, al pari della serie madre, non ha esitato a fare sfoggio di scene di sesso e ad alto tasso di erotismo. Sebbene queste siano ormai un aspetto usuale delle storie ambientate a Westeros, nonché uno dei più associati al franchise, sembra che la loro realizzazione abbia nascosto più di un imprevisto.

Dopo i commenti di Matt Smith, interprete di Daemon Targaryen, sull’effettiva necessità di avere tutte queste scene di sesso nello script, un’altra star di House of the Dragon ha espresso le sue perplessità. Stiamo parlando di Fabien Frankel, volto di Sir Criston Cole e protagonista di una delle prime vere scene hot della prima stagione dello show.

La scena in questione avviene nel quarto episodio, intitolato “Re del Mare Stretto“. Sir Criston Cole, Cavaliere che serve nella Guardia Reale della Principessa ed erede al Trono di Spade Rhaenyra Targaryen, viene convinto da quest’ultima a infrangere il suo voto di castità e “prendere la sua virtù”. L’intera scena è volta a mostrare il carattere deciso di Rhaenyra dopo essere stata sedotta ed abbandonata dallo zio Daemon.

Tale sequenza ha tuttavia richiesto una certa preparazione da parte di Fabien Frankel, l’attore che presta il volto a Criston Cole:

Chiunque abbia fatto sesso vi dirà che non è così bello. Non è questa cosa pittoresca e fantastica. È imbarazzante, specie quando sei giovane. C’è un certo disagio che uno deve vivere, una scoperta e una comprensione del corpo dell’altro – per non parlare del lato pratico della cosa.

Al fine di rendere il tutto più spontaneo e credibile possibile, l’interpretazione del suo personaggio Frankel ha dovuto misurarsi con un imprevisto non da poco, ovvero la pesante armatura del Cavaliere:

Ricordo di aver detto loro (alla Alcock e alla regista di puntata, director Clare Kilner, ndr): ‘Non c’è alcun modo che questa armatura venga via senza aiuto’.

L’attore ha poi aggiunto:

I cavalieri avevano gli scudieri per toglierla. Anche per uno bravissimo, ci vogliono 10 minuti per levarla. Diciamo 5, al meglio. Non c’è modo per cui Rhaenyra e Cole possano farcela in 10 secondi […] Ho detto che era importante vedere la lotta per togliere l’armatura. È pesante. Come togliamo la fibbia? Gli stivali? Queste sono le cose di cui mi sono preoccupato, perché nella mia mente tolgono quella sensazione di scena sessuale arcaica che è esistita per così tanto tempo in TV e nei film, e rende tutto reale e come dovrebbe essere.

Cosa ne pensate delle parole di  Fabien Frankel? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: House of the Dragon, un video dal set potrebbe aver svelato una decisiva svolta della trama

Foto: HBO

Fonte: Entertainment Weekly

© RIPRODUZIONE RISERVATA