Jon Snow è stato forse il personaggio più amato di Game of Thrones. La conclusione della serie ha riservato al personaggio un finale decisamente dolceamaro, che lascia però ancora aperte ampie possibilità narrative; non stupisce quindi che il personaggio possa diventare il protagonista assoluto di una serie sequel a lui interamente dedicata.
Tuttavia, secondo quanto emerse nelle ultime ore, il progetto potrebbe trovarsi ad un bivio pericoloso. Il progetto fu svelato agli inizi del 2022, ma gli aggiornamenti nei mesi si sono fatti sempre più rari. Secondo la responsabile della divisione Drama di HBO Francesca Orsi, la serie, sebbene ancora nelle primissime fasi di sviluppo, verserebbe al momento in un vero e proprio stallo:
Stiamo lavorando senza sosta con gli scrittori per prepararlo per ottenere il potenziale via libera, ma a questo punto non abbiamo nessuna certezza sul fatto che possa andare fino in fondo.
Sarebbe sicuramente interessante scoprire il nuovo percorso narrativo di Jon Snow ora che deve fare i conti con il peso delle sue azioni. Secondo quanto riportato da George R.R. Martin negli scorsi mesi, il titolo provvisorio della serie spin-off dovrebbe essere ‘Snow‘ e l’idea di proseguire il percorso del personaggio con una nuova serie sarebbe arrivata dallo stesso Kit Harington. Negli scorsi mesi il noto romanziere si espresse così sulla serie:
Sì, è stato Kit a portarci l’idea. Non posso dirvi i nomi degli scrittori e degli showrunner dal momento che lo show non ha ancora ricevuto la luce verde… ma Kit ha proposto anche loro, la sua squadra, e sono fantastici.
Parallelamente, nella cornice dell’ultima convention a tema GoT svoltasi a Los Angeles a dicembre, era stato lo stesso attore e interprete del personaggio, Kit Harington, a svelare i primi dettagli sulla nuova serie, i cui eventi saranno ambientati dopo la conclusione di Game of Thrones. L’attore ebbe modo di porre l’accento sul peso emotivo dell’esilio forzato del suo personaggio:
Deve tornare sul posto che rappresenta tutta la sua storia e vivere la sua vita ripensando a come ha ucciso Dany, pensando a come Ygritte è morta tra le sue braccia, pensando a come ha impiccato Olly, e vivere la sua vita pensando a tutti questi traumi, e questo è un aspetto interessante.
Questo tuttavia non sarebbe l’unico spin-off di Game of Thrones in lotta per vedere la luce. Le riprese della seconda stagione di House of the Dragon sono attualmente in corso, mentre l’ultimo show ad aver ottenuto la tanto agognata luce verde è il prequel basato sul racconto Il cavaliere errante. Una storia dei Sette Regni, tratto dalla raccolta Il cavaliere dei Sette Regni.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una serie sequel incentrata su Jon Snow? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Pedro Pascal si è preso un’infezione per colpa di Game of Thrones. Ma il motivo è incredibile
Foto: MovieStillsDB
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA