La legge di Lidia Poët, l’attesa serie con Matilda De Angelis in arrivo su Netflix, torna a mostrarsi con il suo primo trailer ufficiale. Lo show sarà composto da sei episodi e proporrà una rilettura in chiave procedural drama degli eventi che hanno portato la protagonista a diventare la prima donna ad essere ammessa nell’Ordine degli Avvocati in Italia. A seguire potete leggere la sinossi ufficiale della serie:
Torino, fine 1800. Una sentenza della Corte impedisce a Lidia Poët di esercitare la professione di avvocato in quanto donna. Senza un quattrino ma piena di orgoglio, Lidia chiede al fratello Enrico un lavoro presso lo studio legale da lui guidato e prepara un ricorso, decisa a ribaltare quanto deciso dalla Corte. Attraverso uno sguardo che va oltre il suo tempo, Lidia si occupa di ricercare la verità dietro le apparenze e i pregiudizi. Jacopo, un misterioso giornalista e cognato di Lidia, le passerà le informazioni e la guiderà nei mondi nascosti di una Torino magniloquente.
Potete vedere il trailer ufficiale della serie a seguire qui sotto:
La serie è stata co-diretta da Matteo Rovere – che aveva già diretto Matilda De Angelis nel suo esordio avvenuto nel 2016 in Veloce come il vento – e Letizia Lamartire, ed è stata scritta da Guido Iuculano, Davide Orsini, Elisa Dondi, Daniela Gambaro e Paolo Piccirillo. Matteo Rovere figura inoltre come produttore attraverso Groenlandia, la casa di produzione da lui fondata.
Oltre a Matilda De Angelis nei panni della protagonista, nel cast saranno presenti Pier Luigi Pasino nel ruolo di Enrico Poët, il fratello di Lidia, Eduardo Scarpetta nel ruolo del giornalista Jacopo Barberis e Dario Aita nel ruolo di Andre Caracciolo. Sara Lazzaro e Sinéad Thornhill invece interpretano rispettivamente Teresa Barberis, moglie di Enrico, e Marianna Poët, figlia della coppia.
La legge di Lidia Poët sarà disponibile su Netflix a partire dal 15 febbraio 2023.
Foto: Netflix
Fonte: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA