telegram

Mercoledì, Jenna Ortega svela il crollo nervoso avuto durante le riprese: «Mi sono strappata i capelli»

La star dell'acclamata serie Netflix ha rotto il silenzio sulla stressante situazione vissuta durate le riprese

Mercoledì, Jenna Ortega svela il crollo nervoso avuto durante le riprese: «Mi sono strappata i capelli»

La star dell'acclamata serie Netflix ha rotto il silenzio sulla stressante situazione vissuta durate le riprese

mercoledì

Mercoledì si è affermata fin dal suo esordio come una delle serie di maggior successo di sempre su Netflix. Il gradimento del pubblico l’ha infatti portata a toccare l’incredibile dato di 752.5 milioni di ore di visualizzazioni, proiettandola così al terzo posto tra gli show più guardati di sempre sulla piattaforma. La serie ha inoltre lanciato la stella di Jenna Ortega, la giovane interprete della protagonista. 

La Ortega ha svelato in una recente intervista gli incredibili ritmi di lavoro che ha dovuto sostenere per essere pronta per le riprese della serie, barcamenandosi tra vari impegni, tra cui lezioni di violoncello, lezioni di tedesco, di scherma e di canoa, non nascondendo di aver avuto un crollo nervoso causato dall’eccessivo stress:

Ogni giorno quando tornavo a casa dovevo connettermi su Zoom per una lezione di qualsiasi tipo. Oppure tornavo al mio appartamento e la mia insegnante di violoncello era già lì ad aspettarmi. Non c’era un attimo di pausa, e ogni giorno di pausa dalle riprese l’ho passato a fare lezioni.

L’attrice ha dichiarato di aver iniziato le lezioni di scherma e violoncello due mesi prima delle riprese, per poi continuarle durante gli otto mesi di produzione in Romania. In particolare, ha dichiarato che la sequenza dove suona Paint it Black è stata particolarmente difficile, a causa della natura del pezzo – per la cui esecuzione erano previsti due violoncelli – e anche a causa di un inaspettato cambio di insegnante:

Non ho dormito. Mi sono strappata i capelli. […] Non sapevo nemmeno dove mettere le mani e poi ho dovuto fare il lavoro di due violoncelli, il che era ridicolo.

La star voleva filmare quante più scene possibile, ma mentre le riprese dello show si avvicinavano alla fine, le scadenze delle tempistiche produttive hanno iniziato a farsi sempre più pressanti:

Abbiamo iniziato a non avere più tempo perché Mercoledì è praticamente in ogni scena. Hanno dovuto iniziare a usare le controfigure o occasionalmente un ulteriore violoncello, ma sono stata inflessibile. Volevo che fossero in grado di poter contare al massimo su di me in ogni circostanza, metterci la faccia avrebbe reso il tutto molto più credibile.

Intanto la serie è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione. Un annuncio che è stato salutato con entusiasmo dai creatori e showrunner Alfred Gough e Miles Millar:

È stato incredibile creare uno spettacolo che sia riuscito a connettersi con le persone di tutto il mondo. Siamo entusiasti di continuare il tortuoso viaggio di Mercoledì nella seconda stagione. Non vediamo l’ora di tuffarci di nuovo nella serie ed esplorare il bizzarro e spettrale mondo della Nevermore Academy. Dobbiamo solo assicurarci che Mercoledì non abbia svuotato la piscina.

La serie vede Jenna Ortega nei panni della protagonista affiancata da Emma Myers (Enid Sinclair); nel cast della serie sono presenti Gwendoline Christie (la preside Larissa Weems), Jamie McShane (Sheriff Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott) e Christina Ricci (Marilyn Thornhill). A interpretare gli altri iconici membri della famiglia Addams sono invece Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams).

Tutti gli otto episodi di Mercoledì sono disponibili in streaming su Netflix.

Cosa ne pensate delle parole di Jenna Ortega? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Mercoledì, fan furiosi contro uno degli attori della serie: è accusato di violenza sessuale

Foto: Netflix

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA