Netflix nelle ultime ore ha annunciato nuove misure sugli abbonamenti che non mancheranno di dividere gli utenti. Dopo le indiscrezioni degli scorsi mesi, sembra infatti arrivato il tanto temuto giro di vite alla possibilità di condividere lo stesso account tra più individui non facenti parte dello stesso nucleo domestico.
La nuova politica della piattaforma è stata testata negli scorsi mesi in vari paesi latino americani, in Canada, Spagna e Portogallo, ma ora sembra sia pronta a diventare effettiva anche negli Stati Uniti e nel nostro Paese.
Il comunicato di Netflix che sta raggiungendo gli utenti nelle ultime ore spiega incontrovertibilmente come ogni singolo account sia d’ora in poi destinato all’intestatario ed alle persone che vivono con lui. La possibilità di far accedere al proprio account un utente non facente parte del nostro nucleo domestico è ancora prevista, tuttavia questo comporterà una spesa aggiuntiva da sommare alla cifra già prevista dall’abbonamento. Nel nostro Paese tale spesa aggiuntiva sarà di 4,99 euro.
Trovate tutti i dettagli nel comunicato ufficiale di Netflix del quale vi riportiamo il testo integrale a seguire qui sotto:
A partire da oggi inizieremo a inviare questa email agli abbonati in Italia che condividono l’account Netflix al di fuori del proprio nucleo domestico.
L’account Netflix è destinato a un unico nucleo domestico, ovvero a te e a chi vive con te. Tutte le persone che fanno parte del tuo nucleo domestico possono guardare Netflix dove desiderano (a casa, in movimento, in vacanza) e usufruire di nuove funzionalità come Trasferisci profilo e Gestisci accessi e dispositivi.
Siamo consapevoli che sono disponibili numerose opzioni in fatto di intrattenimento. Per questo motivo continuiamo a fare investimenti importanti per offrirti sempre nuovi film e serie TV, in modo che su Netflix ci sia sempre qualcosa per te, in base ai tuoi gusti, ai tuoi stati d’animo, alle tue preferenze linguistiche o alle persone con cui vuoi guardare Netflix.
Potete leggere QUI le opzioni circa l’aggiornamento sulla condivisione tra nuclei domestici e relative istruzioni.
Cosa ne pensate di questa nuova misura di Netflix? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Squid Game, svelato quando uscirà il reality show ispirato ai giochi della serie Netflix
Foto: Netflix / GettyImages
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA