telegram

«Non riesco a pensare ad altro che a Kit Harington»: Elizabeth Olsen svela il debole per il collega

La star del MCU ha raccontato di essere una grande fan di Game of Thrones e di essere rimasta profondamente colpita dal collega

«Non riesco a pensare ad altro che a Kit Harington»: Elizabeth Olsen svela il debole per il collega

La star del MCU ha raccontato di essere una grande fan di Game of Thrones e di essere rimasta profondamente colpita dal collega

Elizabeth-Olsen_Kit-Harington

Elizabeth Olsen ad oggi è uno dei maggiori volti del Marvel Cinematic Universe. Dopo il suo ingresso nel franchise avvenuto nel 2015 in Avengers: Age of Ultron, l’importanza della Wanda Maximoff da lei interpretata è cresciuta esponenzialmente col prosieguo della Saga dell’Infinito, fino a diventare uno dei volti di punta delle fasi 4 e 5.

Eppure la sua carriera fino a pochi anni fa era sul punto di prendere una piega decisamente diversa. Nel corso di una recente intervista l’attrice ha infatti svelato di aver tentato negli anni precedenti l’ingresso nel cast di Game of Thrones. E non in un ruolo qualsiasi. Elizabeth Olsen ha infatti tentato il provino per interpretare uno dei volti di punta dello show, nello specifico quello di Daenerys Targaryen, ruolo andato poi ad Emilia Clarke. La Olsen ha così ricordato l’esperienza, che ad anni di distanza ricorda come un mezzo disastro:

Sì, ho fatto il provino per Game of Thrones. Ero sola con l’assistente del direttore del casting in una piccola stanza a New York. C’era una telecamera puntata su di me e loro che leggevano la sceneggiatura. Stavo facendo il discorso della Khaleesi quando riemerge dal fuoco. È stato terribile. Ovviamente non sono stato richiamata.

Nonostante la disfatta al provino, l’attrice è ben presto diventata una grandissima fan della serie targata HBO. Oltre all’apprezzamento per le vicende di Westeros, la Olsen ha svelato di nutrire anche una certa passione per uno dei suoi protagonisti più amati, ovvero Kit Harington, iconico volto di Jon Snow:

Sono così appassionata di Game of Thrones che tutto quello a cui riesco a pensare è Kit Harington. Voglio dire, mi ha fatto il lavaggio del cervello.

Dal canto suo Kit Harington è recentemente entrato a far parte del Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Dane Withman, personaggio che ha debuttato in Eternals di Chloe Zhao. Whitman è un personaggio noto per essere l’alter ego di Black Knight. Al momento è difficile prevedere quando il personaggio farà il suo debutto ufficiale e quanto spazio avrà; sarebbe tuttavia interessante capire se i personaggi interpretati dai due attori potranno mai avere l’occasione di condividere lo schermo. Elizabeth Olsen ha fatto la sua ultima apparizione nel MCU in Doctor Strange nel Multiverso della Follia ed al momento non è chiaro quando farà il suo ritorno.

Cosa ne pensate di questo retroscena? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: House of the Dragon, un video dal set potrebbe aver svelato una decisiva svolta della trama

Foto: Jeff Kravitz / Vera Anderson / GettyImages

Fonte:  TheHollywoodReporter / People

© RIPRODUZIONE RISERVATA