One Piece, l’annunciato adattamento live-action attualmente in produzione dell’omonimo manga, è tra i progetti più attesi tra quelli messi in cantiere da Netflix.
La serie è attesa sulla piattaforma nel corso del 2023; tuttavia, dopo le prime immagini dei protagonisti svelate ad inizio anno, la produzione della serie è tornata ad essere avvolta nel più stretto riserbo. Nelle ultime ore sono però emersi importanti aggiornamenti sul progetto grazie ad una fonte eccellente.
Il maestro Eiichiro Oda, creatore del manga originale da cui è stata tratta la serie animata e l’imminente show live-action, ha diffuso una lettera nella quale rassicura i fan sullo stato di salute del progetto, la cui produzione continua a gonfie vele. Potete leggere a seguire il testo integrale della lettera ai fan:
Collaboro con Tomorrow Studios e Netflix da parecchio tempo ormai. Anche se comprendono appieno ognuno dei personaggi, è ovvio che proveniamo da culture differenti e che nell’ambito dell’intrattenimento abbiamo principi, abilità e obiettivi diversi. Questo può essere frustrante per tutti. Ho pensato: “Abbiamo una meta comune, perché non siamo sulla stessa lunghezza d’onda?” A un certo punto mi sono addirittura chiesto se fosse possibile realizzare una produzione straniera…
Sembrerà strano, ma dopo un periodo di duro lavoro, ora tutte le parti coinvolte collaborano in piena armonia. Finalmente ce l’abbiamo fatta!
Viste le mie aspettative di vita, credo che questa sia l’ultima possibilità di poter presentare One Piece al mondo intero e vorrei farlo in un ruolo di supervisione finché posso. Ecco perché nel 2016 ho accettato di realizzare l’adattamento live-action di One Piece.
Da allora Netflix ha dedicato enormi risorse a questa produzione. È stato annunciato che la serie vedrà la luce nel 2023, ma mi è stato promesso che non uscirà finché non sarò soddisfatto.
La troupe e il cast provenienti da vari paesi mostrano un amore sconfinato per One Piece! Hanno tanta passione e ho ricordato a tutti loro di non prendere le cose troppo sul serio.
Siamo ormai giunti alla fase finale e stiamo per completare tutti gli otto episodi!
Molto presto spiegheremo le vele!
Potete vedere QUI la lettera scritta dall’autore accompagnata da alcuni bozzetti degli amati protagonisti della serie.
Nel cast della serie vedremo Iñaki Godoy nel ruolo di Monkey D. Luffy; Mackenyu nel ruolo di Roronoa Zoro; Emily Rudd nel ruolo di Nami; Jacob Romero Gibson nel ruolo di Usopp; Taz Skylar nel ruolo di Sanji; Morgan Davies nel ruolo di Coby; Ilia Isorelýs Paulino nel ruolo di Albida; Jeff Ward nel ruolo di Bagy; Aidan Scott nel ruolo del Capitano Hermeppo; McKinley Belcher III nel ruolo del villain annunciato Arlong; Vincent Regan nel ruolo di Monkey D.Garp; Peter Gadiot nel ruolo di Shanks e Steven John Ward nel ruolo di Dracule Mihawk. Completano il cast Jean Henry, Len-Barry Simons, Alexander Maniatis, Craig Fairbrass, Langley Kirkwood, Celeste Loots e Chioma Umeala.
Matt Owens e Steve Maeda sono gli showrunner e sceneggiatori designati della serie, la quale sarà composta da otto episodi. Tra i produttori esecutivi figurano invece lo stesso Eiichiro Oda, Marty Adelstein e Becky Clements.
Quali aspettative avete dalla serie live-action? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: One Piece: Netflix svela le prime immagini dei protagonisti della serie live-action. E sono imperdibili [FOTO]
Foto: Netflix
Fonte: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA