telegram

Percy Jackson and the the Olympians, ecco chi interpreterà Poseidone e Zeus nell’attesa serie Disney+

Lo scrittore dei romanzi originali nonché showrunner della serie Rick Riordan ha annunciato importanti novità sullo show

Percy Jackson and the the Olympians, ecco chi interpreterà Poseidone e Zeus nell’attesa serie Disney+

Lo scrittore dei romanzi originali nonché showrunner della serie Rick Riordan ha annunciato importanti novità sullo show

Percy Jackson and the Olympians

Grandi novità per Percy Jackson and the Olympians, l’attesa serie attualmente in produzione per Disney+ che adatterà i romanzi nati dalla penna di Rick Riordan, qui coinvolto anche come showrunner.

La serie avrebbe infatti trovato gli attori che interpreteranno i ruoli di Poseidone e Zeus, ovvero Toby Stephens e Lance Reddick. Poseidone, in particolare – per quanto giochi un ruolo importante – sembra avrà una presenza piuttosto limitata nella serie, come confermato dallo stesso Rick Riordan:

«Quando finalmente incontriamo Poseidone verso la fine della prima stagione (proprio come succede nel libro), Toby è incredibile sullo schermo. Quando ha pronunciato alcune delle più iconiche battute di Poseidone ho avuto i brividi. E vedendo lui e Walker insieme, possiamo assolutamente credere che siano padre e figlio».

Riordan ha poi speso parole importanti anche per Lance Reddick, che presterà il volto a Zeus: «In tutti i suoi ruoli, Lance riesce a proiettare un’aura di autorità e potere che lo rende perfetto per interpretare il Re dell’Olimpo. Come gli ho detto quando ci siamo incontrati, ha così tanta gravitas che potrebbe disallineare i pianeti, e quando fa comunica il suo dispiacere a Percy Jackson…Wow, aspettate di vedere quella scena!».

Le vicende dello show saranno incentrate sul dodicenne Percy Jackson (Walker Scobell) che scopre di essere nientemeno che un semidio figlio di Poiseidone, dio del mare della mitologia greca. Da quel momento in poi, Percy si ritrova coinvolto in un’avventura che prende il via quando viene accusato di aver rubato la folgore di Zeus. La serie si prefigge di rendere giustizia alla storia originale dopo la tiepida accoglienza riservata ai due film prodotti dalla 20th Century Fox nel 2010 e nel 2013.

Percy Jackson and the Olympians è diretta da James Bobin, mentre lo stesso Riordan ha curato la scrittura dell’episodio pilota in collaborazione con Jon Steinberg. I tre figurano inoltre come produttori esecutivi, affiancati nel ruolo da Dan Shotz, Rebecca Riordan, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell e D.J. Goldberg.

Il cast della serie vede Walker Scobell nel ruolo di Percy, Aryan Simhadri nel ruolo di Grover e  Leah Sava Jeffries nel ruolo di Annabeth. Oltre a Toby Stephens nel ruolo di Poseidone e Lance Reddick in quello di Zeus, vedremo inoltre Timothy Omundsen nel ruolo di Efesto, Jay Duplass nel ruolo di Ade, Adam ‘Edge’ Copeland in quello di Ares e Lin-Manuel Miranda nei panni di Hermes. Completano il cast della serie Virginia Kull, Glynn Turman, Jason Mantzoukas, Megan Mullally, Timm Sharp, Dior Goodjohn, Olivea Morton, Charlie Bushnell, Suzanne Cryer e Jessica Parker Kennedy.

I piani della Disney sembrano essere indirizzati ad un rilascio della serie nel 2024, ma a tutt’oggi manca ancora una data ufficiale.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: Disney+

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA