telegram

Peter Pan & Wendy, il Capitan Uncino di Jude Law sarà molto diverso dall’originale: ecco come cambierà

Il nuovo film live-action del classico Disney presenterà una interessante novità nella caratterizzazione dell'amato personaggio

Peter Pan & Wendy, il Capitan Uncino di Jude Law sarà molto diverso dall’originale: ecco come cambierà

Il nuovo film live-action del classico Disney presenterà una interessante novità nella caratterizzazione dell'amato personaggio

Peter-Pan-and-Wendy_Jude-Law_Hook

Manca sempre meno all’arrivo di Peter Pan & Wendy su Disney+. Il nuovo film live-action non sarà tuttavia un adattamento pedissequo del classico d’animazione del 1953, e introdurrà nella storia alcuni elementi di novità.

Questa infatti privilegerà il punto di vista di Wendy Darling, la quale una sera riceve l’inaspettata visita di Peter Pan, introdottosi nella sua stanza per catturare la propria ombra. In compagnia della fata Trilli, Wendy e i suoi fratelli minori, John e Michael, saranno portati da Peter sull’Isola che non c’è, dove faranno la conoscenza dei cosiddetti Bambini Sperduti. Qui faranno inoltre la conoscenza degli indiani, delle sirene e dei pirati capeggiati dal temibile Capitan Uncino, imbarcandosi in un’avventura immaginifica che cambierà le loro vite per sempre.

Proprio la nuova incarnazione di Capitan Uncino, che sarà interpretato da Jude Law, proporrà un elemento tanto cruciale quanto inedito nella sua caratterizzazione psicologica del tutto, tralasciata nei precedenti adattamenti. Il regista del film, David Lowery, ha infatti confermato in una recente intervista di voler fare qualcosa di diverso con il personaggio, e di volerne esplorare anche gli aspetti più detestabili senza tuttavia rinunciare ad indagare sull’origine degli stessi:

Volevamo davvero capire perché Uncino odi così tanto Peter Pan. Da dove viene tutta quella rabbia? Abbiamo fatto del nostro meglio per costruire una storia per questi due personaggi, tenendo fede alla trama ed alla mitologia. […] Volevamo qualcuno capace di arricciarsi i baffi al momento giusto, ma che fosse in grado di spezzarti il cuore all’occorrenza. E non riesco a pensare a nessuno migliore di lui per domare gestire entrambe le cose, esattamente come fa con la mascella del coccodrillo.

Diretto da David Lowery, il film è basato su una sceneggiatura firmata dallo stesso Lowery in collaborazione con Toby Halbrooks. Il cast del film vede Alexander Molony nei panni di Peter Pan, Ever Anderson in quelli di Wendy, Yara Shahidi nel ruolo di Trilli, Alyssa Wapanatâhk nel ruolo di Giglio Tigrato, Jude Law nel ruolo di Capitan Uncino e Jim Gaffigan nel ruolo di Spugna. Sono inoltre presenti Alan Tudyk e Molly Parker nei rispettivi ruoli dei coniugi Darling, genitori di Wendy John e Michael. Questi ultimi due sono interpretati da Joshua Pickering e Jacobi Jupe.

Peter Pan & Wendy sarà disponibile su Disney+ a partire dal 28 aprile 2023.

Cosa ne pensate delle parole di David Lowery? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Peter Pan & Wendy, esplode la polemica sul nuovo live-action Disney. Ed è a causa di Trilli

Foto: Disney+

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA