Rocky, Robocop, Stargate e altri iconici franchise potrebbero presto rivedere la luce con dei nuovi progetti tanto cinematografici quanto televisivi. Ma facciamo un passo indietro.
I suddetti brand fanno tutti parte del vasto catalogo di proprietà intellettuali detenuta dallo storico studio di produzione Metro-Goldwyn-Mayer, che lo scorso anno è stato ufficialmente acquisito da Amazon per una cifra vicina agli 8,5 miliardi di dollari. Amazon non ha mai nascosto l’intenzione di sfruttare le nuove IP acquisite e, nelle ultime ore, sono emersi maggiori dettagli sui franchise appartenenti al catalogo MGM che sarebbero stati selezionati dallo studio allo scopo di sviluppare nuovi adattamenti.
I franchise scelti sarebbero circa una dozzina, e oltre a quelli citati in apertura vi sarebbero anche La rivincita delle bionde, Saranno famosi, I Magnifici Sette, La Pantera Rosa e La bottega del barbiere. In attesa di capire se indirizzare i rispettivi franchise verso il cinema o un adattamento televisivo, è già emerso come alcune serie siano già state messe in sviluppo attivo.
In particolare, Amazon sembra fortemente decisa a espandere il mondo di Rocky anche sul versante televisivo, ampliando ulteriormente il già accennato ‘Creed-Verse’ messo in sviluppo da Michael B. Jordan, che sarebbe coinvolto in prima persona. A riprova di tale intenzione, lo studio ha stretto un accordo con Sylvester Stallone e la sua Balboa Productions per la realizzazione di progetti cinematografici e televisivi.
Altre saghe molto amate come quelle di Robocop e Stargate sono anch’esse al centro dei discorsi dello studio, anche se al momento non sono emersi ulteriori dettagli su un eventuale indirizzamento al cinema o verso un’eventuale serie. Discorso diverso per La rivincita delle bionde, l’iconica commedia del 2001 con protagonista Reese Witherspoon, che ora sembra in predicato di essere adattata in una serie reboot dopo alcuni tentativi mai andati in porto nel recente passato.
Tra i progetti in sviluppo attivo sarebbero state inoltre confermate le serie dedicate a Saranno famosi, I Magnifici Sette e La bottega del barbiere. La Pantera Rosa – che secondo alcuni rumor potrebbe diventare un film animato – e Il caso Thomas Crown dovrebbero invece essere indirizzati sul versante cinematografico. A questi potrebbe inoltre aggiungersi una iniziativa dedicata all’amato horror Poltergeist – Demoniache presenze.
Una situazione ben diversa riguarda invece il franchise di James Bond. Il futuro del franchise è assicurato, tuttavia i produttori storici sono attualmente impegnati a definire la direzione narrativa che dovrà essere intrapresa dal film, alla quale seguirà la delicata fase di casting per trovare il degno erede di Daniel Craig.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere nuovi progetti dedicati a Rocky, Robocop, Stargate e tutti gli altri? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: HBO Max cambia nome in MAX: tutti i dettagli e gli annunci del rebranding lanciato da Warner Bros. Discovery
Foto: MovieStillsDB / Amazon Studios
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA