telegram

Scott Pilgrim, le ultime novità sulla nuova serie Netflix faranno impazzire i fan

Michael Cera, Chris Evans, Aubrey Plaza e molti altri volti dell'indimenticabile film del 2010 sono pronti a prendersi la scena su Netflix

Scott Pilgrim, le ultime novità sulla nuova serie Netflix faranno impazzire i fan

Michael Cera, Chris Evans, Aubrey Plaza e molti altri volti dell'indimenticabile film del 2010 sono pronti a prendersi la scena su Netflix

10 film reshoot scott pilgrim vs the world

Scott Pilgrim, la nota graphic novel già trasposta sul grande schermo nel 2010 con l’amatissimo Scott Pilgrim vs. The World, si prepara a tornare in una veste del tutto nuova.

Netflix ha infatti ordinato ufficialmente una serie anime tratta dall’opera di Bryan Lee O’Malley. Lo show era stato dichiarato in fase di sviluppo nel gennaio 2022, tuttavia nelle ultime ore è arrivata la conferma più attesa dai fan. La serie infatti si avvarrà delle voci del cast originale del film, i quali torneranno a prendere i rispettivi ruoli a 13 anni di distanza.

Tra i nomi confermati con i relativi personaggi vi sono l’immancabile Michael Cera (Scott Pilgrim), Mary Elizabeth Winstead (Ramona Flowers), Satya Bhabha (Matthew Patel), Kieran Culkin (Wallace Wells), Chris Evans (Lucas Lee), Anna Kendrick (Stacey Pilgrim), Brie Larson (Envy Adams), Alison Pill (Kim Pine), Aubrey Plaza (Julie Powers), Brandon Routh (Todd Ingram), Jason Schwartzman (Gideon Graves), Johnny Simmons (Young Neil), Mark Webber (Stephen Stills), Mae Whitman (Roxie) e Ellen Wong (Knives Chau). Nelle prossime settimane saranno annunciati ulteriori membri del cast vocale.

Lo stesso Bryan Lee O’Malley, affiancato dal co-showrunner della serie Bendavid Grabinski, non ha nascosto l’entusiasmo per questa reunion:

Stiamo riunendo la band! Cera e Winstead, Bhabha, Culkin, Evans, Kendrick, Larson, Pill, Plaza, Routh, Schwartzman, Simmons, Webber, Whitman e Wong. Un cast stellare, perfettamente assemblato da Edgar Wright. E, con Science SARU a curare l’animazione, non avremmo potuto chiedere una squadra migliore per questa avventura. Non vediamo l’ora che i fan e i nuovi arrivati vedano cosa stiamo cucinando noi e i nostri partner di Science SARU. Sarà una corsa selvaggia.

Il regista del film Edgar Wright ha rivelato di essere coinvolto nella realizzazione della serie animata:

Uno dei successi più belli e più piacevoli della mia carriera è stato assemblare e lavorare con l’esplosivo cast di Scott Pilgrim. Dall’uscita del film nel 2010 non c’è più stata l’occasione di riunire l’intera banda su un progetto reale. Fino ad ora…il creatore originale Bryan Lee O’Malley, insieme allo scrittore Bendavid Grabinski hanno messo su una serie anime di Scott Pilgrim che non solo ne espanderà l’universo, ma anche… Beh, vedrete. Sono più che felice di annunciare che ho aiutato a convincere l’intero cast originale a doppiare i loro personaggi in questa nuova avventura epica. Vi aspetta una grande sorpresa.

Torneranno al lavoro sulla serie anche gli Anamanaguchi, il gruppo rock che curò il comparto musicale del film nel 2010. Questi registreranno nuove canzoni originali per lo show, la cui colonna sonora sarà curata da Joseph Trapanese, recentemente al lavoro sulle musiche di Tenebre e Ossa.

Bryan Lee O’Malley e Bendavid Grabinski saranno gli showrunner designati della serie e saranno inoltre accreditati come produttori. Gli episodi saranno diretti da Abel Gongora, mentre tra i produttori esecutivi figureranno lo stesso Edgar Wright, insieme a Nira Park, Marc Platt, Jared LeBoff, Adam Seigel e Michael Bacall.

Al momento la serie animata di Scott Pilgrim di Netflix non ha ancora una data d’uscita ufficiale.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Netflix, scoperto un menù segreto: tutto ciò che c’è sa sapere e come accedervi

Foto: Universal Pictures

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA