L’attesissimo Spider-Man: Across the Spider-Verse si prepara ad arrivare sul grande schermo e a riproporre nuove versioni dell’amato eroe Marvel. Con l’uscita del film animato sempre più imminente, i produttori Phil Lord e Chris Miller – le due menti creative dietro il progetto – hanno regalato nuovi aggiornamenti sull’annunciata serie live-action di Spider-Man Noir.
Il progetto è basato sull’amata variante dell’eroe, apparsa nel 2018 nel film animato Spider-Man – Un nuovo universo. Era stato annunciato dai due produttori ad inizio febbraio, tuttavia da allora non sono più arrivati aggiornamenti significativi.
La messa in atto dello sciopero degli sceneggiatori attualmente in corso a Hollywood ha portato buona parte dei fan a temere il peggio per la serie. In un’intervista rilasciata nelle ultime ore, Lord e Miller hanno invece espresso alcune rassicurazioni sullo status attivo del progetto, rimarcando come i lavori – al netto dei recenti imprevisti portati dallo sciopero – siano finora andati a gonfie vele:
È stato in sviluppo fino allo sciopero degli sceneggiatori e poi tutto si è fermato. Ma non appena avrà fine lo sciopero, torneremo a lavorarci. Ma sta venendo bene.
L’azione intrapresa dagli sceneggiatori di Hollywood non avrà quindi ripercussioni importanti sulla serie, la cui produzione dovrebbe riprendere senza ulteriori intoppi. I fan inoltre hanno espresso a più riprese il desiderio di vedere Nicolas Cage nei panni della suggestiva variante di Spider-Man da lui stesso doppiata in Spider-Man – Un nuovo universo. Phil Lord e Chris Miller hanno svelato come l’attore finora non sia ancora stato contattato per prendere parte alla serie, dicendosi comunque piuttosto possibilisti sull’opportunità di trascinarlo a bordo e fargli interpretare il ruolo in carne e ossa.
Oren Uziel lavorerà come sceneggiatore e produttore esecutivo dello show di Spider-Man Noir. Uziel ha sviluppato lo show insieme agli stessi Phil Lord e Christopher Miller e all’ex boss della Sony Amy Pascal, tutti accreditati come produttori esecutivi. La Pascal sarà produttrice esecutiva tramite la sua Pascal Pictures. Sony Pictures Television è invece lo studio al quale Lord e Miller sono attualmente vincolati da un accordo globale da loro stessi firmato.
Lo show, prodotto da Amazon, darà la prima iterazione live-action di Spider-Man Noir, e sarà ambientata nella New York degli anni ’30 in cui si muove questa variante dell’eroe, la quale secondo alcuni insider non dovrebbe essere Peter Parker.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Spider-Man: Across the Spider-Verse, le prime reazioni esaltano il film: «Un’opera d’arte»
Foto: Columbia Pictures
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA