Stranger Things: uno dei volti più amati dello show si prepara all'addio
telegram

Stranger Things: uno dei volti più amati dello show si prepara all’addio

L'acclamata serie Netflix si prepara a chiudere il percorso iniziato nel 2016 e a salutare uno dei suoi protagonisti più longevi

Stranger Things: uno dei volti più amati dello show si prepara all’addio

L'acclamata serie Netflix si prepara a chiudere il percorso iniziato nel 2016 e a salutare uno dei suoi protagonisti più longevi

stranger things coming out

Stranger Things si prepara ad entrare nella fase conclusiva della sua avvincente storia iniziata nel 2016. Come ampiamente anticipato negli scorsi mesi l’attesa quinta stagione della serie concluderà definitivamente la storia del gruppo di amici residenti a Hawkins, iniziata nel 2016 mentre i fan attendono con crescente impazienza l’arrivo dei nuovi episodi.

Tuttavia non sono solo i fan a prepararsi a dire addio al loro show preferito. La star della serie David Harbour, interprete di Jim Hopper, ha dichiarato in una recente intervista come ormai il suo tempo nello show Netflix volga al termine e che sia ormai arrivato il momento di dedicarsi a nuovi progetti:

La cosa divertente è che quando ho iniziato lo show avrei voluto non finisse mai. Ecco perché lo amo. Penso che sarebbe stato un grandissimo show anche senza di me. Ormai siamo quasi a nove anni dalle riprese della prima stagione, e penso che sia giunto il momento di dire la parola fine. Ma è, naturalmente, molto agrodolce. Sapete, c’è una certa tristezza in questo, ma del resto siamo cresciuti tutti quanti. È tempo per noi di lasciare questo porto sicuro e provare altre cose e progetti diversi. E lasciare che anche i fratelli Duffer si mettano alla prova su cose diverse. Voglio dire, quei ragazzi sono così talentuosi. Voglio vedere in cosa si cimenteranno dopo. Quindi sì, è agrodolce, ma è sicuramente il momento giusto.

Non sappiamo ancora quali pieghe prenderà la trama della quinta stagione, tuttavia i Duffer Brothers hanno svelato in una recente intervista come alcune soluzioni narrative inserite nella scrittura dei nuovi episodi siano riuscite a commuovere persino i dirigenti di Netflix:

Le nostre idee per la quinta stagione sono state davvero ben accolte da Netflix. Insomma, è stato difficile, del resto si tratta della fine della storia. Ho visto piangere dirigenti che non avevo mai visto commuoversi, ed è stato molto intenso. E non ha solo a che fare con la storia, si tratta di qualcosa che ha definito moltissimo tante delle nostre vite, e per queste persone di Netflix che sono state con noi fin dall’inizio – per sette anni – è difficile immaginare che tutto questo stia per concludersi.

La quarta stagione di Stranger Things è stata suddivisa in due parti, con i primi sette episodi arrivati su Netflix lo scorso giugno e seguiti il mese successivo dai due episodi conclusivi. Gli episodi della quarta stagione hanno visto avvicendarsi alla regia i Duffer Brothers, Shawn Levy e Nimród Antal.

Tra volti vecchi e nuovi, il cast della serie ci ha permesso di apprezzare le performance di Winona Ryder, David Harbour, Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Sadie Sink, Dacre Montgomery, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Maya Hawke, Priah Ferguson, Cara Buono, Brett Gelman, Jamie Campbell Bower, Eduardo Franco, Jamie Bower e Robert Englund.

Al momento la probabile finestra d’uscita della quinta e ultima stagione della serie non è ancora stata comunicata, intanto vi ricordiamo che le prime quattro stagioni di Stranger Things sono attualmente disponibili in streaming su Netflix.

Cosa ne pensate? Quanto attendere la quinta stagione della serie? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Stranger Things, svelato quando uscirà la quinta stagione della serie Netflix? E sono pessime notizie

Foto: Netflix

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA