The Full Monty, la nuova serie targata FX sequel dell’omonima commedia cult, si mostra con il primo trailer ufficiale, che svela inoltre l’attesa data da segnarsi sul calendario.
Arrivato sul grande schermo nel 1997, Full Monty – Squattrinati organizzati raccontava delle vicissitudini di Gaz e Dave, due disoccupati di Sheffield che provano a tirare avanti con mille diversi espedienti, tra cui quello di dare vita ad uno spettacolo di spogliarello con nudo integrale assieme ad altri disoccupati. La nuova serie sarà ambientata 25 anni dopo gli eventi della commedia cult e mostrerà la vita dei protagonisti dopo la rivalsa ottenuto alla fine degli anni ’90. Potete trovare maggiori dettagli nella sinossi ufficiale dello show:
La banda di Full Monty fa il suo ritorno dopo 25 anni, mettendo da parte gli abiti di scena con i rapimenti di cani, le gare di piccioni e una questione di ostaggi molto inusuale. Gaz sarà anche più vecchio, ma di certo non è diventato più saggio, e il suo migliore amico Dave non vuole più essere risucchiato in qualsiasi altra delle sue buffonate. Ma quando una tragedia colpisce il gruppo, l’intera banda deciderà di riunirsi per uno scopo comune: onorare un vecchio amico.
La serie arriverà nel nostro Paese grazie a Disney+, dove sarà disponibile a partire dal 14 giugno. Come già anticipato rivedremo all’opera il cast originale del film, tra cui Robert Carlyle nel ruolo di Gaz, Mark Addy nel ruolo di Dave, Lesley Sharp nel ruolo di Jean, Hugo Speer nel ruolo di Guy, Paul Barber nel ruolo di Cavallo, Steve Huison in quelli di Lomper, Wim Snape in quelli di Nathan e Tom Wilkinson nella parte di Gerald.
Tra le new entry del cast vi sono invece Talitha Wing nel ruolo di Destiny, la figlia adolescente di Gaz; Paul Clayton nel ruolo di Dennis, marito di Lomper; Miles Jupp nel ruolo di Darren, un divorziato che si appoggerà ai protagonisti per affrontare la sua nuova condizione; Sophie Stanton nel ruolo di Hetty, collega di Jean, mentre Phillip Rhys Chaudhary sarà Dilip, preside della scuola. Completano il cast Tupele Dorgu, Dominic Sharkey, Natalie Davis, Arnold Oceng e Aiden Cook.
Potete vedere il primo trailer ufficiale della serie a seguire qui sotto:
La serie, composta da 8 episodi, è stata scritta dallo sceneggiatore del film originale Simon Beaufoy (The Millionaire) affiancato a sua volta dalla co-sceneggiatrice Alice Nutter. Tra i produttori coinvolti vi sono Uberto Pasolini, già al lavoro sul film originale, mentre Simon Lewis e Lee Mason sono stati accreditati come produttori esecutivi.
Il film originale diretto da Peter Cattaneo è stato un enorme successo per il cinema britannico, arrivando a vincere tre premi BAFTA tra cui quelli per il Miglior film, Miglior attore protagonista andato a Robert Carlyle, e per il Miglior attore non protagonista andato a Tom Wilkinson. Si aggiudicò inoltre il premio Oscar per la Migliore colonna sonora.
The Full Monty sarà disponibile su Disney+ a partire dal 14 giugno 2023.
Siete curiosi di vedere nuovamente il gruppo di stripper più improbabile di sempre? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Beetlejuice 2, finalmente è ufficiale: l’atteso sequel ha una data d’uscita. Tutti i dettagli
Foto: FX Networks
Fonte: FX Networks
© RIPRODUZIONE RISERVATA