telegram

The Last of Us, ecco le prime novità sulla seconda stagione. E sono sorprendenti!

L'acclamata serie tratta dall'omonimo videogioco si prepara a stupire i fan ancora una volta

The Last of Us, ecco le prime novità sulla seconda stagione. E sono sorprendenti!

L'acclamata serie tratta dall'omonimo videogioco si prepara a stupire i fan ancora una volta

the last of us

The Last of Us si sta avvicinando a grandi passi verso il season finale, ma l’attesa da parte dei fan per la seconda stagione – annunciata negli scorsi mesi – si fa sempre più intensa.

Il videogioco originale sul quale saranno basati i nuovi episodi, The Last of Us Parte II, è stato rilasciato su PlayStation 4 nel 2020, a sette anni di distanza dal titolo originale. Questo ampliava ulteriormente gli archi narrativi imbastiti con la storia precedente, e i creatori dell’adattamento di HBO, lo sceneggiatore Craig Mazin e lo showrunner Neil Druckmann, hanno confermato che gli eventi di Parte II si estenderanno per più di una stagione.

Interrogato in una recente intervista con una domanda diretta su una eventuale trasposizione degli interi eventi di Parte II nella sola seconda stagione, Druckmann ha risposto con un laconico “Ci vorrà più di una stagione“. Parole sulle quali è intervenuto subito dopo Mazin, il quale ha precisato:

No. Assolutamente no. Avete correttamente arguito che ci esprimeremo sulla quantità di stagioni necessarie. Ma sicuramente ce ne vorrà più di una, questo è chiaro.

Mazin ha poi dato un piccolo assaggio di cosa aspettarsi dalla seconda stagione:

Avremo ancora più elementi in pieno stile The Last of Us in futuro, È inoltre molto probabile una maggior presenza di infetti. E forse anche di nuove varietà.

Il cast della serie vede Pedro Pascal nel ruolo di Joel, Bella Ramsey nel ruolo di Ellie, Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, mentre l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, e Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence, Ashley Johnson e Troy Baker.

Lo show è stato scritto da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. Tra i registi che si sono avvicendati nella direzione degli episodi vi sono Ali Abbasi (Shelley, Border), Jasmila Žbanić (Il sentiero, Il segreto di Esma) e Kantemir Balagov (La ragazza d’autunno, Tesnota), il quale ha diretto l’episodio pilota.

Cosa ne pensate delle parole di Craig Mazin? Fatecelo sapere nei commenti!.

Leggi anche: The Last of Us, la serie ha cambiato un altro grosso dettaglio rispetto al gioco. Svelato il motivo

Foto: HBO Max

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA