Sembra assurdo, ma è la verità. Dopo la messa in onda del quinto episodio di The Last of Us, il Bloater è diventato la nuova icona sexy del web. Esatto, il Bloater, che per chi non lo sapesse è l’enorme creatura apparsa nelle sequenze finali di Endure and Survive, differente dagli altri infetti per via della maggiore stazza e della potenza fuori dal comune. Una vera croce per chi conosce i videogiochi, un piacere per gli occhi – a quanto pare – per i fan della serie tv.
A rivelare questo curioso aneddoto è stato Adam Basil, l’interprete del personaggio, che ha spiegato di aver ricevuto decine di messaggi e meme da parte degli spettatori dello show HBO, proprio relativi a questo bizzarro nuovo “status” del Bloater:
“Sembra davvero essere diventato un po’ un’icona sexy. Ha catturato l’immaginazione di molte persone. Alcuni mi hanno chiesto se sarei andato al loro matrimonio. Ho avuto persone che mi hanno inviato messaggi d’amore. Ha davvero tirato fuori qualcosa nelle persone che non credo nemmeno loro sapessero di avere. È il daddy fungo, penso sia diventato un vero meme.”
Nel frattempo, The Last of Us continua a riscuotere un enorme successo di pubblico e critica, nonostante non manchi qualche lamentela da parte dei puristi che si aspettavano una fedeltà assoluta al videogioco. Su IMDb la serie sta mantenendo un punteggio di 9,2, basato su un totale di 202.463 recensioni degli utenti. Un risultato pressoché identico a quello di Rotten Tomatoes, dove lo show ha ottenuto il 91% della media del pubblico, e addirittura il 97% dalla critica.
La storia di The Last of Us, ricordiamo, si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA