The Mandalorian, rivedremo ancora Cara Dune dopo il licenziamento di Gina Carano? Ecco le ultime novità
telegram

The Mandalorian, rivedremo ancora Cara Dune dopo il licenziamento di Gina Carano? Ecco le ultime novità

Il destino del personaggio interpretato da Gina Carano è stato affrontato dai produttori storici della serie e potrebbe prendere una piega inaspettata

The Mandalorian, rivedremo ancora Cara Dune dopo il licenziamento di Gina Carano? Ecco le ultime novità

Il destino del personaggio interpretato da Gina Carano è stato affrontato dai produttori storici della serie e potrebbe prendere una piega inaspettata

the mandalorian

Tra poche ore The Mandalorian tornerà su Disney+ con l’attesa terza stagione, e sono in molti i fan che hanno iniziato a interrogarsi su un possibile ritorno del personaggio di Cara Dune, interpretato da Gina Carano.

Come ricorderete, nel febbraio del 2021 al termine della seconda stagione l’attrice ed ex lottatrice venne licenziata dalla produzione dopo la pubblicazione di alcuni controversi tweet che abbracciavano posizioni no vax e attinenti al panorama alt right statunitense. Il personaggio da allora sembra essere stato messo da parte e, in una recente intervista, i produttori esecutivi Rick Famuyiwa e Dave Filoni hanno svelato le modalità con le quali l’assenza del personaggio sarà affrontata nei nuovi episodi. A tal proposito Famuyia ha dichiarato:

Cara è stata una parte importante e continuerà a far parte del mondo di Star Wars. La quesione della sua assenza doveva essere affrontata dal dipartimento creativo e Jon Favreau si è preso del tempo per rifletterci. Era qualcosa che è stato discusso perché sapevamo che avrebbe avuto un impatto sullo show, ma allo stesso tempo, ciò che è stato al centro della serie sono i due personaggi – Din Djarin e Grogu – quindi alla fine è stata un personaggio di contorno al servizio dei protagonisti e dei mandaloriani.

Il produttore e regista Dave Filoni ha poi aggiunto la seguente riflessione:

È una grande galassia e abbiamo molti personaggi che ci vivono. Molti personaggi stanno lottando per avere il loro tempo sullo schermo, dovremo solo vedere man mano che la stagione si svolge che piega prenderanno le nuove avventure, ma è un grande personaggio, fondamentale per gli inizi di Din Djarin. Ora la terza stagione si occuperà principalmente dei Mandaloriani e della storia mandaloriana. Ci sono diversi personaggi che ha incontrato da Bo-Katan, che hanno molto più risalto, il che ha senso per la direzione del suo arco narrativo, la storia di lui e Grogu in particolare.

Interpellato su un eventuale recasting del ruolo, Filoni non ha chiuso le porte all’eventualità. Ha tuttavia fatto intendere che tale decisione dipenderà principalmente dalla piega che prenderà la trama:

È un grande personaggio. Ricevo richieste su tutta la linea su tutti i tipi di personaggi. Sono stato con Star Wars, andrà avanti altri 20 anni. È una grande galassia. La cosa più difficile è trovare tempo e spazio per tutti là fuori. George Lucas diceva che quando stava realizzando i prequel, aveva così tanti grandi personaggi che tutti avrebbero dovuto fare la loro comparsa sullo schermo. Come puoi farlo quando il tuo lavoro è raccontare la storia di Anakin Skywalker? Di questo parlo.

La sinossi ufficiale della terza stagione recita: Continuano i viaggi del Mandaloriano nella galassia di Star Wars. Un tempo cacciatore di taglie solitario, Din Djarin si è riunito a Grogu. Nel frattempo, la Nuova Repubblica lotta per allontanare la galassia dal suo passato oscuro. Il Mandaloriano incontrerà vecchi alleati e si farà nuovi nemici mentre lui e Grogu continuano il loro viaggio insieme.

Jon Favreau è nuovamente showrunner e capo sceneggiatore della serie ed è inoltre accreditato come produttore esecutivo insieme a Dave Filoni, Rick Famuyiwa, Kathleen Kennedy e Colin Wilson, Karen Gilchrist e Carrie Beck. Nel cast della serie torneranno Pedro Pascal, Giancarlo Esposito, Carl Weathers, Katee Sackhoff, Amy Sedaris, Emily Swallow e Omid Abtahi. È stato inoltre confermato l’ingresso nel cast di Christopher Lloyd, anche lui al debutto assoluto nell’universo di Star Wars, in un ruolo ancora sconosciuto.

L’attesa terza stagione di The Mandalorian sarà disponibile in streaming su Disney+ a partire da mercoledì 1° marzo 2023.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Mandalorian, Jon Favreau svela i piani a lungo termine per la serie. E faranno impazzire i fan

Foto: Disney+

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA