Il cast di The Sandman 2 sta man mano prendendo forma e Netflix ha appena svelato gli interpreti di quattro personaggi chiave dell’adattamento seriale di grande successo dei fumetti di Neil Gaiman. Dopo aver annunciato i nomi degli attori che interpreteranno i restanti membri degli Endless, è ora di scoprire chi darà vita a Orfeo, Odino, Thor e Loki, tutti presenti nell’arco narrativo Season of Mists.
Gli attori scelti sono rispettivamente Ruairi O’Connor, Freddie Fox, Laurence O’Fuarain e Clive Russell, che andranno ad arricchire la narrazione del progetto, lodato a più riprese dai fan del materiale di partenza per la maestria con cui ha saputo avvicinarsi all’immaginario creato da Gaiman.
Nella mitologia di Gaiman, Orfeo, poeta, musicista e oracolo, è l’unico figlio di Sogno e della musa Calliope, descritto come un giovane idealista e romantico, proprio come il padre, almeno finché una tragedia non gli rivela la vera natura dell’amore. Loki, dio del caos, è invece un affascinante e seducente mutaforma. Assolutamente irresistibile, è anche estremamente astuto e pericoloso: di lui, non ci si può mai fidare. Odino, padre di Thor e fratello di sangue di Loki, è un alleato di lunga data di Sogno, ma si spingerà troppo oltre nel tentativo di evitare il Ragnarök. Infine, Thor, dio della tempesta, accompagnato sempre dal suo Mjollnir, è brusco, rude e guidato interamente dai suoi appetiti: per il cibo, per la guerra e per il sesso.
Oltre a questi nomi, si aggiungono alla serie tv Netflix Ann Skelly nel ruolo di Nuala, Douglas Booth in quello di Cluracan, Jack Gleeson nel ruolo di Puck, Indya Moore in quello di Wanda e Steve Coogan nel ruolo di Barnabus, tutti personaggi che provengono dalla storyline Brief Lives.
Nella prima stagione di successo della serie, basata sull’omonima serie DC Comics di Neil Gaiman, Sandman, alias Sogno (Tom Sturridge) – il potente essere cosmico che controlla tutti i nostri sogni – viene inaspettatamente catturato e tenuto prigioniero per oltre un secolo, e si trova a viaggiare attraverso diversi mondi e linee temporali per risolvere il caos che la sua assenza ha causato.
A guidare il parterre di attori dell’annunciata seconda stagione, i veterani Tom Sturridge (Sogno), Kirby (Morte), Mason Alexander Park (Desiderio) e Donna Preston (Disperazione).
Cosa ne pensate delle aggiunte al cast di The Sandman 2? Fatecelo sapere, come di consueto, nei commenti!
Foto: Netflix
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA