Johnny Depp potrebbe aver trovato un ostacolo lungo il suo percorso di rinascita. Dopo la fine del contenzioso legale con l’ex moglie Amber Heard e il riconoscimento da parte di una giuria di essere stato diffamato, la sua carriera è ripartita. Un’attrice, tuttavia, nelle ultime ore ha lanciato pesanti accuse nei suoi confronti, di quelle che negli ultimi anni sono costate molto a diversi vip del mondo del cinema.
La persona in questione è Lola Glaudini, attrice soprattutto televisiva che nel 2001 ha condiviso con lui il set del film Blow di Ted Demme, nel quale Depp ha interpretato il trafficante di droga legato al cartello di Medellín George Jung. Uno dei film più famosi della sua carriera, ma la Glaudini non ne conserva un bel ricordo. Parlando al podcast Powerful Truth Angels, ha dichiarato di essere stata aggredita verbalmente dall’attore.
«Depp stava dicendo il suo monologo – ha raccontato – Ho sentito il segnale e ho iniziato a ridere come da copione, una grossa risata o qualcosa del genere. Quando danno lo stop, lui viene verso di me, mi punta un dito in faccia e mi dice: ‘Chi ca**o pensi di essere?‘». L’attrice avrebbe agito nello stesso modo in altri take, ma quello in particolare avrebbe mandato su tutte le furie la star: «Stai zitta. Sono qui che cerco di dire le mie battute e tu rubi la ca**o di scena? Sei una stupida idiota. Ora non è più così divertente? Ora stai zitta? Zitta come sei ora è come devi stare».
Per Lola Glaudini, un’esperienza molto brutta coincisa con il primo giorno sul set di un grande film. In seguito, ha rivelato, Depp si sarebbe in qualche modo scusato senza tuttavia farlo realtà: «Mi ha detto: ‘Prima ero concentrato e nel personaggio, faccio un accento di Boston e mi sta davvero mandando ai matti. Sono teso e tutto quanto. Volevo solo assicurarmi che fossimo a posto’». Lei ha risposto che sì, andava tutto bene, perché su consiglio del padre ha deciso di farsi forza e non farsi vedere in lacrime da altri sul set. La Glaudini ha anche aggiunto che ne il regista né altri sono andati da lei dopo l’accaduto.
La dichiarazione dell’attrice non è passata inosservata. Sono stati subito contattati i rappresentanti di Johnny Depp, che ai media americani hanno dichiarato: «Lui dà sempre la priorità a buone relazioni sul luogo di lavoro con cast e troupe e questo resoconto differisce molto dai ricordi di altri membri del set all’epoca dei fatti». Tra i citati, un tecnico del suono che contattato da Variety ha negato di aver sentito nulla del genere sul set, sostenendo che non gli sarebbe potuta sfuggire una sfuriata del genere, soprattutto a ciak appena battuto.
Leggi anche: Johnny Depp, la star svela l’unico luogo in cui si sente assolutamente normale: «Quella è vera libertà»
Foto: Guillaume Horcajuelo/Pool/Getty Images
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA