La campagna di sensibilizzazione su Diaz (leggi la recensione), da noi sostenuta e ampliata, ha sortito l’effetto sperato: Diaz di Daniele Vicari in Tv ci andrà.
Antonio Di Bella, direttore di Rai 3 ha infatti annunciato di aver avviato le pratiche per l’acquisizione dei diritti del film per la trasmissione sul piccolo schermo. Ad annunciarlo è stato il giornalista Maurizio Mannoni davanti al regista Daniele Vicari durante la trasmissione Linea Notte.
Dopo neppure cinque giorni di lancio della petizione Comunque la pensiate#DiazinTv da parte del Tg3Web, il popolo della Rete – che Best Movie ha contribuito a mobilitare attraverso www.bestmovie.it e le sue pagine di Facebook e Twitter – ha ottenuto il risultato di far approdare questo film difficile e controverso sul piccolo schermo.
Comunque la pensiate sui fatti accaduti, è da considerare un successo che sia stata resa possibile la visione del film anche in Tv. Il G8 del 2001 è un capitolo della nostra cronaca recente su cui ancora aleggiano molti misteri e Diaz suscita molti interrogativi importanti a riguardo.
Clicca sulla foto per vedere l’annuncio del futuro approdo di Diaz in Tv dato nel corso del programma Tv Linea Notte:
© RIPRODUZIONE RISERVATA