Sucker Punch, Zack Snyder vuole "aggiustare" il finale: «Serve una campagna dei fan»
telegram

Sucker Punch, Zack Snyder vuole “aggiustare” il finale: «Serve una campagna dei fan»

Il regista spera di ripetere il fenomeno della "Snyder Cut" per poter finalmente rimettere mano al suo action/fantasy con protagonista Emily Browning

Sucker Punch, Zack Snyder vuole “aggiustare” il finale: «Serve una campagna dei fan»

Il regista spera di ripetere il fenomeno della "Snyder Cut" per poter finalmente rimettere mano al suo action/fantasy con protagonista Emily Browning

Zack Snyder Sucker Punch

Mentre sta per arrivare su Netflix la seconda parte del suo Rebel Moon, Zack Snyder guarda indietro all’opera della sua filmografia su cui non è ancora riuscito a rimettere le mani: Sucker Punch.

Molti suoi titoli, infatti, sono stati successivamente riproposti in director’s cut e versioni estese: celebre il caso della “Snyder Cut” di Justice League, ma anche lo stesso Rebel Moon verrà ripubblicato in seguito da Netflix in una versione rated R. Soltanto con Sucker Punch i tentativi del regista non sono andati mai a segno, nonostante l’interesse dimostrato anche dalla comunità degli spettatori. 

Il film con protagonista Emily Browning racconta la storia di una ragazza chiamata Babydoll che viene rinchiusa in un istituto di igiene mentale dal patrigno, il quale dà ordine di farla lobotomizzare per impossessarsi della sua eredità. La ragazza si rifugia in una fantasia onirica che le fa credere di trovarsi in una casa di tolleranza in cui è stata portata per ballare e compiacere un misterioso “Giocatore” (in realtà il medico che realizzerà l’operazione), che arriverà dopo cinque giorni. Durante la sua danza, che la proietta in mondi fantastici, Babydoll permette alle sue compagne di sventura di mettere a punto un piano per scappare dall’istituto in cui sono detenute.

Nonostante l’hype che ruotava attorno al titolo, Sucker Punch è stato accolto negativamente sia dalla critica che dal pubblico, non arrivando a incassare quanto sperato. Da allora, è diventato il “figlio incompreso” di Snyder, che non ha mai negato la sua volontà di rimettere mano al finale e ripresentare il film in una versione corretta.

Come ha ribadito ora a Empire: «L’unico film che vorrei cambiare è Sucker Punch, perché non lo abbiamo mai potuto terminare correttamente. Anche la director’s cut non è esattamente la versione corretta. È solo una versione estesa. Se ne avessi la possibilità, aggiusterei quel film».

Il regista ha poi invitato i fan a farsi sentire, come già avvenuto in precedenza con Justice League: «Ho già il girato pronto: devono solo permettermi di metterlo insieme. Ogni tanto torno a chiedere il permesso. Forse dovrei chiedere di nuovo. Se i fan volessero dare il via a una campagna, sarebbe ottimo».

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una nuova versione di Sucker Punch

Foto: Dave J Hogan/Dave J Hogan/Getty Images

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA