Harry Potter, come ampiamente anticipato negli scorsi mesi, è destinato a tornare in carne ed ossa nell’annunciata serie Tv messa in cantiere da HBO, attesissimo progetto che segnerà il debutto del franchise magico sul piccolo schermo.
Tuttavia, in attesa di poter scoprire i nomi di coloro che saranno chiamati a interpretarne i protagonisti, i fan dell’amato maghetto potranno calarsi nel mood giusto grazie ad una particolare funzione presente sui vostri smartphone che promette di trasformarli in vere e proprie bacchette magiche.
Una delle funzioni più sfruttate dei vostri device, la funzione torcia, può infatti essere attivata pronunciando uno degli incantesimi più noti dell’universo magico nato dalla penna di J.K. Rowling, “Lumos!“, il quale rendeva le bacchette magiche delle affidabili fonte di luce. Ma come si può attivare tale funzione?
Fortunatamente questa è disponibile sia sui device Android che su quelli iOS, con le attivazioni che differiscono in un solo aspetto. Sui dispositivi Android la funzione sarà attivabile attivando l’Assistente di Google, per poi pronunciare “Hey Google, Lumos!” e accendere così la torcia dello smartphone.
Sui dispositivi iOS la funzione si attiverà attraverso Siri, pertanto per attivare la torcia in pieno stile Harry Potter sarà quindi necessario pronunciare “Hey, Siri, Lumos!“. Affinché l’attivazione sui dispositivi iOS avvenga correttamente, è tuttavia necessario avere installata almeno il sistema operativo iOS 12.
La funzione “Lumos!” può inoltre essere disattivata con un altro “incantesimo” ben noto agli appassionati del franchise. Se pronuncerete la parola “Nox” potrete infatti spegnere la torcia dello smartphone, esattamente come Harry faceva con la propria bacchetta.
E voi eravate a conoscenza di questa curiosa funzione a tema Harry Potter? Diteci cosa ne pensate nei commenti!
Leggi anche: Harry Potter: questa scena è una delle preferite di Emma Watson, ma ha fatto infuriare tutti i fan dei libri
Foto: Warner Bros. Pictures
© RIPRODUZIONE RISERVATA